Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 27 settembre 2017

Il Macron europeista? Vuole solo sostituirsi ad Angela Merkel

Il discorso europeista del presidente francese Emmanuel Macron non mi ha scaldato il cuore.
Del resto, se comandassi io, farei uscire l'Italia da questa Unione Europea e costruirei un asse con Londra, Washington e Gerusalemme.
Sia chiaro, questa è una mia opinione.
Questa Unione Europea sta diventando solo un apparato burocratico e tecnocratico che schiaccia ogni iniziativa e se non sarà seriamente riformata il rischio di un suo fallimento sarà alto.
Ora, io penso anche di avere capito l'intento di Macron.
Infatti, in Germania, Angela Merkel è debole.
Con Angela Merkel più debole, la Germania punterà più a difendere il suo interesse anche a scapito della politica di integrazione europea.
Anzi, inizierà ad imporre diktat riguardo al "rigore" dei conti pubblici degli Stati.
Io penso che Macron abbia colto l'occasione per sostituirsi Angela Merkel e per sostituire la Francia alla Germania nella guida dell'Unione Europea.
Del resto, i francesi sono noti per la loro idea di "grandeur".

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...