Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 settembre 2017

Vecchietta terremotata sfrattata...una vergogna!

Oggi, è morto lo Stato di diritto.

Come riporta "Il Giornale", Peppina se ne va tra le lacrime. L'anziana 90ene è stata costretta ad abbandonare la sua casetta in legno a San Martino di Fiastra.
Abusiva. È questa l'accusa dei magistrati, che le hanno negato la possibilità di rimanere nel paese dove ha sempre vissuto. Lei, con gli occhi rossi e pieni di lacrime, ha deciso di arrendersi allo Stato. La legge è legge, è vero. Ma non si poteva fare qualcosa per Peppina?
Giuseppina Fattori, 95 anni, viveva a Fiastra da 70 anni. Una vita di sacrifici e difficoltà abbattuti dal sisma dell'ottobre scorso. La sua casa non è più agibile, ma lei voleva vivere lì. Nella terra in cui è diventata donna, madre, nonna. I figli allora le avevano regalato una piccola casetta, niente di che. Ma pur sempre un rifugio dove passare gli ultimi anni che le rimangono.
A casa mia, questo è vergognoso!
Si tollera una persona che occupa abusivamente un appartamento non suo.
Anzi, per qualcuno, una persona può "occupare perché è in stato di bisogno".
Per contro, però, si caccia una vecchietta da casa sua.
Ora, i familiari di lei avevano chiesto le autorizzazioni ma poiché non arrivavano (immagino, per la solita burocrazia) avevano deciso di iniziare subito i lavori.
Io trovo assurdo l'atteggiamento di certi magistrati italiani.
Essi si mettono le mani sulla coscienza per dire che "si può occupare un appartamento quando si è in stato di bisogno" mentre sono così rigidi nell'applicare il codice per mandare via una vecchietta dalla casa che è propria.
Lo Stato di diritto è morto. 

1 commento:

  1. Davvero una storia triste e scandalosa.

    Evidenzio la petizione "Lasciare Peppina nella sua casetta di legno" che potete firmare qui https://www.change.org/p/lasciare-peppina-nella-sua-casetta-di-legno

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...