Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 19 settembre 2017

Catastrofe in Messico

Riprendo quanto scritto prima dall'amica e socia Stephanie Caracciolo, che ringrazio.
In Messico, c'è stato un terremoto violentissimo, di magnitudo 7.1.
I morti accertati, secondo quanto riportato da "Il Giornale", sono 240 ma il bilancio può essere ancora più pesante.
Il terremoto è avvenuto nel giorno dell'anniversario del sisma del 1985.
Nella capitale, Città del Messico, oltre 40 edifici sono crollati.
In una scuola, sono rimasti sepolti i bambini.
Almeno 20 di loro sono morti.
Secondo il servizio geologico statunitense, il terremoto si è verificato a circa 8 chilometri da Atencingo, nello stato di Puebla, a una profondità di 50 chilometri. In migliaia si sono riversati in strada a Città del Messico (guarda la gallery), quando gli edifici hanno cominciato a tremare e a crollare, ma molti sono rimasti sotto le macerie. E il bilancio è drammatico: ci sono oltre 240 morti.
Il terremoto si è manifestato alle ore 1.14 PM locali (le 8.14 PM, qui in Italia).
Il presidente USA Donald Trump ha mostrato vicinanza alla popolazione messicana.
Esprimo il mio cordoglio per le vittime e la mia vicinanza a coloro che hanno subito danni a causa del sisma. 

1 commento:

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".