Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 24 settembre 2017

Vergogna: ai terremotati di Amatrice non è andato nemmeno un Euro

Come riporta il quotidiano "Il Giornale", ai terremotati di Amatrice delle Marche non è andato nemmeno un Euro.
La denuncia del sindaco di Amatrice scuote la festa di Atreju 2017. "Nemmeno un Euro - dice Sergio Pirozzi, prima cittadino del Comune reatino- dei 33 milioni che gli italiani hanno donato attraverso sms da 2 euro l'uno o attraverso bonifici di solidarietà è finito a beneficio delle popolazioni terremotate di Amatrice, Accumoli, Arquata o Pescara del Tronto e degli altri comuni terremotati il 24 agosto 2016".
A questo punto, io pongo questa domanda: "Dove sono finiti i soldi che noi italiani (me compreso) abbiamo dato con gli sms per l'aiuto ai terremotati?".
Qualcuno di coloro che "stanno in alto" dovrà rispondere.
Noi italiani ci siamo fatti in quattro per aiutare i nostri concittadini terremotati e di questi 33 milioni di Euro non si sa più nulla.
E poi ci si lamenta del fatto che noi italiani siamo diventati individualisti.

4 commenti:

  1. Invece L'Aquila è stata ricostruita.
    Sono tutti uguali.

    RispondiElimina
  2. Non mi pare che gli aquilani stiano così male. A loro è stato dato un tetto sotto cui stare.

    RispondiElimina
  3. Ma sì, accontentiamoci e cancelliamo la parola 'ricostruzione' dai doveri statali post terremoto.
    Mi correggo: sono 'più o meno' tutti uguali.

    RispondiElimina
  4. Prima si dà un tetto alla gente e poi si fa la ricostruzione.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".