Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 28 settembre 2017

Il nuovo Codice antimafia? È molto farraginoso

Il nuovo Codice antimafia è stato approvato definitivamente dalla Camera dei Deputati. 
Tuttavia, non c'è da festeggiare.
Infatti, esso rischia di essere molto farraginoso.
Per esempio, equiparare un mafioso ad un semplice corrotto rischia di provocare molti problemi.
La corruzione è una cosa meno grave della mafia.
Il vero scopo della mafia non è fare business illegale, corrompere ed ammazzare persone ma controllare un territorio e sostituirsi alle istituzioni.
I comuni corrotti, a confronto, sono ladri di polli.
Un ladro di polli non può essere trattato come chi ammazza delle persone.

2 commenti:

  1. L'equiparazione riguarda solo le confische di quanto rubato, non le pene carcerarie. Quindi è una decisione giusta, soprattutto se si considerano i rapporti mafia/politica. È assurdo infatti che in seguito a un patto mafia/politica il mafioso debba restituire e il politico no.
    Non scherziamo: la corruzione non uccide ma fa danni al paese quanto la mafia. E spesso sono la stessa cosa. Di qui l'equiparazione quanto alle confische.
    Ma le pare che il politico corrotto debba tenersi quanto ha rubato? Allora si faccia la legge che pure il ladro comune debba andare in carcere ma tenersi ciò che ha rubato!

    RispondiElimina
  2. Io non scherzo.
    Equiparare mafia e corruzione è un'assurdità.
    La mafia è molto più pericolosa della corruzione.
    Il mafioso usa i suoi beni e le sue ricchezze anche per esercitare un potere (illecito) e non solo per ingrossare le sue tasche.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...