Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 19 settembre 2017

USA, un'identità...tante anime!

Ringrazio l'amica e socia Stephanie Caracciolo dell'articolo del sito "Share America" che è intitolato "The United States is a country of many languages".
Negli USA ci sono tante anime.
Vi è quella dei coloni inglesi puritani, che arrivarono sul suolo americano a bordo della nave Mayflower nel 1620, degli inglesi realisti (anglicani) e cattolici, degli spagnoli, dei francesi e degli schiavi africani e poi dei migranti irlandesi, tedeschi, italiani e di altra nazionalità.
Vi sono anche i nativi, gli Indiani d'America.
Ci sono tante anime negli USA. Esse, però, riconoscono una sola bandiera ed un solo Paese:  gli Stati Uniti d'America.
Pur essendo laici, gli USA non rescissero mai le loro radici giudaico-cristiane.
Noi Europei, che abbiamo smarrito la nostra storia, abbiamo da imparare.

1 commento:

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".