Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 settembre 2017

Sicilia, Musumeci vola nei sondaggi. Tuttavia, ci sono anche gli ex-finiani

Per le elezioni regionali in Sicilia, il candidato di centrodestra Nello Musumeci è dato per favorito.
Tuttavia, come riporta "Il Giornale", c'è un caso politico, un caso che potrebbe creare qualche imbarazzo, nonostante a oggi i sondaggi dicano che la scelta di correre tutti insieme sotto la stessa bandiera è certamente quella giusta, segnalando Musumeci in decisa ascesa e tra i favoriti a diventare il prossimo governatore dell'Isola.

La questione riguarda la pattuglia di ex Alleanza Nazionale che, dopo la diaspora del partito erede del Movimento Sociale, si era ritrovata a battagliare da opposte trincee. In particolare i tanti ex Futuro e Libertà per l'Italia che sostengono Musumeci e che condividono la coalizione con esponenti di An confluiti nel frattempo in Fratelli d'Italia e in Forza Italia. Tra i primi, anche due protagonisti del durissimo scontro seguito alla rottura tra Gianfranco Fini (nella foto) e Silvio Berlusconi come Carmelo Briguglio e Fabio Granata (per il quale si vocifera anche di un assessorato, in caso di vittoria di Musumeci). Entrambi, forse con il delfino Italo Bocchino, tra i finiani più in vista, a cavallo del 2010, nell'attaccare a testa bassa il Cavaliere e gli azzurri. Granata, per dire, ancora nel gennaio del 2011 definì una "barzelletta" la vicenda della casa di Montecarlo (che - ahilui - era più che seria, e per la quale oggi il suo ex leader Fini è indagato) e "un pericolo per la democrazia" lo stesso Berlusconi.
Ricordo che, nel 2011, Fini contribuì a portare l'Italia nell'attuale situazione politica e (di fatto) a fare sospendere la democrazia, aprendo la strada alla crisi dell'allora governo del presidente Berlusconi e alla salita di Mario Monti.
Fini devastò la destra italiana.
Tuttavia, io non mi preoccuperei tanto degli ex-sostenitori di Fini.
Politicamente, Gianfranco Fini è morto.
Se si presentasse alle elezioni, Fini non prenderebbe i voti nemmeno dai suoi parenti.
Voleva diventare a tutti i costi il leader del centrodestra e invece divenne un "kamikaze", compromettendo il suo futuro politico, disgregando il centrodestra e portando l'Italia all'attuale situazione politica disastrosa.
Oggi, Fini è abbandonato da tutti.
Se saranno utili a fare vincere Musumeci e a garantire un buon governo della Sicilia in caso di vittoria, i suoi ex-collaboratori saranno i benvenuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...