Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 4 ottobre 2016

Siria, Obama continua a sbagliare!

Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amica e socia (che per me è una sorella) Stephanie Caracciolo dell'articolo che mi ha portato all'attenzione.
L'articolo è del sito americano della NBC ed è intitolato "United States Suspends Contact With Russia Over Syria Impasse".
Oramai, in Siria vi è il caos ma questa guerra che c'è nel Paese mediorientale è anche tra USA e Russia.
Le due potenze hanno interrotto ogni dialogo.
La colpa maggiore, però, è del presidente americano Barack Hussein Obama.
Obama ha sbagliato tante volte e continua a sbagliare.
Egli ha incoraggiato le "Primavere arabe" nel Nord Africa e in Medio Oriente, con cui ha sì fatto cadere dei dittatori ma ha anche aperto la porta all'Isis, e ha rotto i rapporti con la Russia.
Ora, Obama vuole fare cadere il presidente siriano Bashar al Assad.
Però, se cadrà Assad la Siria cadrà nel caos.
Finirà esattamente come la Libia.
Invece presidente russo Vladimir Putin sostiene Assad.
Da qui nasce lo scontro con Obama, il quale vuole cacciare Assad e comandare a tutti i costi.
Tra l'altro, Assad ha anche un sostegno interno considerevole, anche da parte dei cristiani siriani, che godono di una relativa sicurezza.
Ergo, non si commettano certi errori già commessi in passato.
Per pacificare la Siria servirà Assad e servirà soprattutto che USA e Russia tornino al dialogo.
Altrimenti, scorrerà ancora tanto sangue.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.