Cari amici ed amiche,
prendo spunto dalla messa che è stata celebrata oggi pomeriggio presso l'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari" di Roncoferraro (Mantova).
Sono stati letti i brani del libro dell'Esodo, capitolo 17, versetti 8-13, quello che parla della guerra tra Amalek ed Israele in cui Mosè doveva stare con le mani al cielo per fare vincere gli Israeliti, e del Vangelo secondo Luca, capitolo 18, versetti 1-8, che parla della parabola di Gesù che raccontò della vedova e del giudice, il quale dopo tante suppliche fece giustizia per ella.
Ora, pregare è un costo.
Pregare significa impiegare parte del proprio tempo e delle proprie energie per qualcosa di importante per sé stessi e per gli altri.
Pregare non significa solo "parlare con Dio" e recitare delle formule con cui propiziarsi il Suo favore ma anche lottare contro le tentazioni e ciò che ci allontana da Dio e dal progetto che egli ha per noi.
Una buona preghiera non può essere solo per sé stessi ma anche per gli altri e non solo per i propri familiari ed amici.
Ricordiamoci che anche quando andiamo a dormire ci sono sempre dei cristiani che pregano per tutti noi.
Allora, riflettiamo!
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento