Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 11 settembre 2014

Mentre qui in Italia non si fanno i termovalorizzatori, la Svezia si riscalda con i nostri rifiuti

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del quotidiano "Il Giornale" che è intitolato "La Svezia si riscalda con i rifiuti dell'Italia".
Grazie al programma "Waste-to Energy", la Svezia si è dotata di 32 termovalorizzatori con cui può scaldare 950.000 abitazioni.
Poiché in Svezia la gestione dei rifiuti è razionale e si ricicla molto, nel Paese scandinavo si importano rifiuti italiani.
Si sa che qui in Italia ci sono problemi nella gestione dei rifiuti, specialmente in certe zone.
Anche qui a Roncoferraro (per esempio) ci sono sacchi di rifiuti gettati nei fossi, poiché vi è chi non vuole fare la raccolta differenziata, raccolta differenziata che va comunque migliorata.
Così, noi italiani abbiamo problemi nella gestione dei nostri rifiuti e gli svedesi si scaldano con gli stessi, ovviamente dietro pagamento a chi gestisce la cosa.
Non potremmo farci dei termovalorizzatori e produrre energia dai nostri rifiuti?
Evidentemente, coloro che (come il Movimento 5 Stelle ed altri movimenti) non vogliono i termovalorizzatori qui in Italia fanno gli interessi particolari di alcuni, a scapito di quelli di tutti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".