Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 8 agosto 2014

La sinistra sfratta D'Annunzio?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "La sinistra sfratta pure D'Annunzio".
Il nuovo Sindaco di Pescara Marco Alessandrini (centrosinistra) vuole togliere dallo stemma della sua città il riferimento a Gabriele D'Annunzio, noto poeta pescarese nato nel 1863 e morto nel 1938.
Siamo alla follia.
L'ONU (che di uomini di sinistra è bene infarcita)  vuole vietare l'insegnamento della "Divina Commedia" perché ritenuta offensiva per ebrei, musulmani e gay.
Ora, mi risulta che un personaggio come il riformatore protestante Martin Lutero (1483-1546) abbia fatto delle predicazioni contro gli ebrei.
Lutero fu uno dei fautori di quel nazionalismo tedesco che nel XX secolo fece una vera e propria ecatombe.
Eppure, nessuno ha mai espresso una parola di condanna verso Lutero e le sue opere.
Anzi c'è chi lo definisce un grande riformatore e (sbagliando) minimizza riguardo alle sue posizioni antisemite.
Invece, si condanna Dante Alighieri, senza neppure provare a mettere in dubbio il fatto che quanto scritto nella "Divina Commedia" possa rispecchiare o meno il suo reale pensiero, ammesso che l'opera sia realmente antisemita, contro i gay e contro l'Islam.
Le predicazioni di Lutero, invece, rispecchiano il suo pensiero.
Riguardo a D'Annunzio, ricordo che egli fu contro la scellerata alleanza tra Benito Mussolini ed Adolf Hitler, oltre ad essere stato un grande poeta.
La sinistra odia la cultura italiana.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...