Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 11 dicembre 2013

Statua di Satana in Oklahoma?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del sito "Tempi.it" che è intitolato "Una statua di Satana davanti al Parlamento dell’Oklahoma, "pensata come un gioco per bambini".
Io sono scandalizzato da questa notizia.
In pratica, la setta satanica "Satanic Temple" (che ha sede a New York) ha chiesto di potere erigere un monumento dedicato al diavolo nella città di Oklahoma City.
Lucien Greaves, portavoce di quella setta,  ha detto che il monumento è stato pensato come oggetto per i bambini perché, a suo dire, essi vedano che il satanismo è lì dove c'è il divertimento.
Greaves cita una legge fatta da Mike Ritze, il deputato cristiano e repubblicano dell'Oklahoma, legge che permette la costruzione di monumenti religiosi davanti al Parlamento di quello Stato americano.
Dell'articolo è interessante la parte che recita:

"Greaves ha confermato di voler usare proprio della religiosità presente nel Dna di questo Stato, che si sta battendo per il ristabilimento dei simboli religiosi nei luoghi pubblici: "Il deputato Ritze – ha detto – ha aiutato l’agenda satanica più di quanto nessuno di noi avrebbe potuto fare. Non è che uno va in giro e gli capita di vedere tanti templi satanici, ma quando viene aperto uno spazio pubblico allora sì che anche noi possiamo farci conoscere". La richiesta, infatti, è giunta proprio nel momento in cui lo stato dell’Oklahoma sta pianificando di consentire alle scuole di esporre i simboli cristiani, mentre lo speaker della Camera ha domandato che all’interno di Capitol Hill si possa costruire una cappella secondo le radici giudaico-cristiane dello Stato.
Allo stesso modo, chi si oppone alla costruzione del monumento satanista ha chiarito che non si possono costruire statue che non hanno nulla a che vedere con la tradizione dell’Oklahoma. E, lungi dal rinunciare alla presenza pubblica della religione, hanno ricordato che se negli Usa la libertà religiosa non ha alcun vincolo, l’interpretazione della libertà religiosa da parte della giurisprudenza esclude la protezione di concezioni religiose eterodosse, contrarie all’ordine e alla morale pubblica
.".

Il satanismo non è una religione.
L'Ebraismo ed il Cristianesimo sono religioni.
Una religione lega l'uomo a Dio e trasmette dei valori.
Il satanismo non è una religione.
In primo luogo, Satana non è una divinità ma è il nemico dell'umanità, oltre che di Dio.
In secondo luogo, il satanismo non trasmette valori ma disvalori.
Il male non è un valore!
Dunque, il satanismo non può essere trattato come una religione.
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.