Cari amici ed amiche.
Il "Fatto Quotidiano" riporta un articolo intitolato "Firenze, “danno erariale da 6 milioni nella gestione di Renzi in Provincia”".
Il giornale "Il Fatto Quotidiano" non è vicino alla mia parte politica.
Non lo leggo neppure.
Mi è capitato per caso di leggere questo articolo.
Ora, secondo questo articolo, pare che durante la sua gestione della Provincia di Firenze (dal 2004 al 2009) l'amministrazione che faceva capo all'attuale Sindaco di Firenze Matteo Renzi abbia causato un danno erariale di sei milioni di Euro, la cifra che pare sia stata incassata da "Florence Multimedia".
Florence Multimedia è la società in house voluta proprio da Renzi.
Secondo l'articolo, la Florence Multimedia – accusa il dicastero dell’Economia e delle Finanze in una contestazione inviata a maggio – la Provincia di Firenze, presieduta da Matteo Renzi dal 2004 al 2009, ha concesso un “irregolare affidamento di servizi per un importo superiore a quello previsto dai relativi contratti di servizio”, con una spesa complessiva di oltre nove milioni di euro; dei quali sei adesso sono sotto l’attenzione dei giudici contabili, che invieranno un ispettore a Firenze e, per evitare eventuali prescrizioni, hanno messo in mora tutti i dirigenti di quel periodo.
Senza, quindi, la procedura prevista dalla legge e senza mai farne parola in Consiglio provinciale, sostiene il Ministero, Florence Multimedia, tra il 2006 e il 2009, incassò 9.213.644 euro. Attraverso “contratti, convenzioni, disciplinari di servizio, affidamenti al lordo (…) il cui importo triplica quello dei contratti di servizio di base”.
Per questo, pare che il Ministero dell'Economia stia indagando.
Ora, io prendo la notizia con le dovute cautele.
Sono garantista e fino a che non ci sono processi e sentenze vere, non mi esprimo.
Certo, se questa notizia dovesse trovare conferma, non sarebbe il massimo e sarebbe giusto che si sappia.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento