Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 6 dicembre 2013

Asse Forza Italia-Movimento 5 Stelle?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "Il giornale" che è intitolato "Legge elettorale e voto: lo strano asse Cav-Grillo".
Secondo "Il Giornale" vi sarebbe un asse tra il presidente Berlusconi e Beppe Grillo.
Pare, infatti, che lo storico padre nobile della Lega Umberto Bossi, a margine di una riunione del gruppo parlamentare del Carroccio, abbia commentato l'uscita di Forza Italia dalla maggioranza in questo modo:
"Se Berlusconi rompe vuol dire che ha la certezza che Grillo non farà da stampella a Enrico Letta, lo schema inizialmente immaginato da Bersani.
Tra i due evidentemente deve esserci un canale di comunicazione.".
Onestamente, io non penso che ci sia un asse tra il presidente Berlusconi e Beppe Grillo.
Forza Italia è un partito che non protesta in modo sterile né usa toni offensivi contro le istituzioni e le persone.
Certo, il Movimento 5 Stelle è un movimento di "perenne opposizione".
Forza Italia, in questo momento, è all'opposizione.
Quindi, su alcuni temi si possono trovare delle convergenze.
Forse, fare opposizione con il Movimento 5 Stelle è più facile che governare con il Movimento 5 Stelle.
Nei mesi scorsi, il Partito Democratico voleva fare l'asse con il Movimento 5 Stelle per governare.
Sappiamo tutti com'era andata a finire. 
Oggi, Forza Italia vuole fare opposizione. 
Però, state tranquilli, non ci sarà nessuna alleanza con tra Forza Italia ed il Movimento 5 Stelle.
Cordiali saluti. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.