Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 3 aprile 2013

Israele va verso l'autonomia energetica e noi?




Cari amici ed amiche.

Sul sito dell'onorevole Fiamma Nierenstein, ho trovato un articolo intitolato "Israele si libera dalla schiavitù del gas d'Egitto".
In Israele sta per esserci una vera e propria rivoluzione.
Nella riserva marina di Tamar (a 80 metri dalla costa israeliana) vi è un giacimento di gas metano, di ben 250.000.000.000 di metri cubi.
Nella zona di Leviathan vi è un giacimento che ne contiene il doppio.
A Tamar è già stata messa una piattaforma con un condotto che porterà il gas ad Ashdod.
Il gas di Leviathan potrebbe essere esportato mentre quello di Tamar potrebbe servire per il fabbisogno interno.
Il Ministro dell'Energia israele Silvan Shalom ha detto: "Siamo giunti alla liberazione, al giorno dell'indipendenza".
Infatti, con questa scoperta, Israele è diventato indipendente dagli altri Stati del Medio Oriente.
Ora, noi italiani dovremmo collaborare con Israele ed avremmo molto da imparare.
Noi abbiamo riserve di gas metano nella zona dell'Appennino Tosco-Emiliano.
La zona in cui si scaverà la galleria della Variante di Valico "Sparvo" è ricca di gas metano.
Ne avevo parlato ieri, nell'articolo intitolato "Il Movimento 5 Stelle vuole bloccare la Variante di Valico".
Si tratta di gas fossile, esattamente come quello israeliano, che si è formato con un particolare processo di decomposizione di sostanze organiche.
Ricordo che quella zona dell'Appennino era crosta oceanica.
Un grande Paese è quello che usa tutte le risorse per essere tale.
Israele è un grande Paese.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...