Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 3 luglio 2012

Una ricetta con le verdure

Cari amici ed amiche.

Nel video qui sopra, il noto pasticcere italo-americano Buddy Valastro mostra alcune sue ricette con le verdure, durante la trasmissione "Cucina con Buddy".
Anch'io ne propongo una:

SPAGHETTI DELL'ORTOLANO

Ingredienti per 4 persone:

500 gr di spaghetti, 4 pomodori maturi, 1 scalogno (o mezza cipolla di media grandezza), 1 spicchio d'aglio, 3 zucchine,  melanzane, sale ed olio extravergine d'oliva quanto basta e 10 foglie di basilico.

Preparazione:

Lavate le verdure.
Prendete i pomodori, fate un'incisione a forma di croce sulla loro buccia (nella parte bassa) e scottateli in acqua bollente per circa 1 minuto.
Una volta scottati, sbucciate i pomodori e tagliateli a tocchetti.
Prendete le melanzane tagliatele a cubetti abbastanza piccoli e mettetele in uno scolapasta con un po' di sale.
Così, esse rilasceranno l'acqua e non avranno più il sapore amaro.
Prendete anche le zucchine e tagliatele a rondelle di circa 2 mm.
Prendete un tegame, metteteci uno o due cucchiai di olio extravergine d'oliva, lo spicchio d'aglio tritato e lo scalogno (o la mezza cipolla) tagliata a dadini.
Fate soffriggere il tutto, facendo in modo che l'aglio e lo scalogno non brucino.
Aggiungete al soffritto i pomodori, le zucchine e le melanzane.
Fate stufare il tutto per circa 15 minuti ed aggiungete un po' di sale.
Mettete la pasta a cuocere.
Una volta cotta, mettete la pasta nel tegame con il sugo e mescolate mantenendo la fiamma bassa.
Prendete il basilico, tritatelo finemente e mettetelo sulla pasta.
Spegnete la fiamma e servite.
Buon appetito.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.