Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 10 luglio 2012

Adottate il povero Lucky!

Cari amici ed amiche.

Su Facebook ho trovato questo annuncio toccante:

"ADOZIONE DEL CUORE: UN ANGELO PER LUCKY. LUCKY, ROTTWEILER PURO DI 2 ANNI DOLCISSIMO E CIECO, IN CANILE RISCHIA SEMPRE DI ESSERE AGGREDITO, un’incredibile storia di amore. Diamogli una casa.

MASSIMA DIFFUSIONE!! BERGAMO 06/07/2012 - ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA

Ci sono storie di amore, esseri che conducono una vita normale e poi fanno un gesto senza pietà, e altri che conducono una vita riprovevole agli occhi del mondo, ma che salvano una vita.

Lucky era un rottweiler cucciolo, sano, vedeva, ma è stato abbandonato in una stradina interna nella campagna del sud, legato ad un albero perché non se ne potesse andare in cerca di aiuto, lasciato lì dove non passava nessuno, a morire. Ma non è stato così, perché di lì è passata una Lucciola. Lo ha visto, è corsa a prendere dell’acqua e del cibo e dopo avere rifocillato questo cucciolo ormai sfinito lo ha slegato, e portato sul ciglio della strada, perché fosse visto e salvato. Così Lucky ha evitato una fine terribile, grazie ad un gesto coraggioso di pietà. E adesso Lucky, per poter continuare a vivere, ha bisogno ancora di un gesto di pietà da parte di un essere umano dal cuore grande.
Perché ricoverato in canile ha contratto la leshamania, che gli ha fatto perdere a poco a poco la vista fino a portarlo alla cecità. La leshmania ora con la cura si è negativizzata, lui non è più malato, ma i suoi occhi sono compromessi ed hanno dovuto essere asportati per evitargli dolore ed infiammazioni continue.
Lucky si è ripreso bene dall’operazione, è autonomo, riesce anche a correre libero solo seguendo la voce, pensate che anche cieco riporta il pallone , sembra sentire con le orecchie e con il cuore. Perché nonostante questa lunga e triste vita Lucky è solo un cucciolone di 2 anni, pieno di voglia di vivere, di giocare, e molto molto dolce, indifeso, come un bambino.
Deve vivere nel box di un canile e con la sua condizione di cecità è terribile, è sempre a rischio di aggressione da parte degli altri cani, per il cibo a cui fa fatica ad arrivare, per i più futili motivi, lui non vede, nel box così piccolo fa fatica a muoversi, va a sbattere, non può, non sa difendersi.
Lucky ha già sofferto molto, va d’accordo anche con gli altri cani, vi preghiamo non lasciamolo in canile cieco chiuso in un box. Lui vive solo per quei momenti in cui qualcuno va da lui, per quando qualcuno lo porta fuori, gli parla, lo accarezza, allora si illumina di felicità . Ma questo in canile accade solo raramente, e per il resto il buio, la solitudine, sono le sue uniche compagne, e un box stretto in cui non può muoversi.
Lui è già sterilizzato, dire che è dolce è ancora poco, lo è di più, Lucky è un piccolo angelo speciale, e cerchiamo per lui un’adozione speciale, del cuore, qualcuno che voglia ripagare questo cane reso cieco dalla crudeltà dell’uomo con il suo amore, che gli parli, lo accarezzi, lo porti a passeggio con lui, gli dia una casa.
Lucky vi seguirà obbediente a guinzaglio, anche libero starà vicino alla vostra voce, dolcissimo si farà accarezzare nella vostra casa, e forse solo allora questi due anni della sua vita incominceranno a svanire e solo il vostro amore rimarrà, e questa felicità così nuova. La luce della vostra voce e del vostro cuore diventeranno l’unica luce dei suoi occhi.
Si trova in un canile della provincia di Latina, ma verrà portato nel nord e nel centro con staffette.
Alessandra 339/3959622
76.lale@gmail.com


Roberta 347 6405781 roberta.pe@tiscali.it.".


Spero che si faccia qualcosa per questo povero cane.
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.