Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 luglio 2012

Dal blog "Bugie dalle gambe lunghe", Non per niente hanno ammazzato Gesù Cristo…

Cari amici ed amiche.

Non posso non commentare questo articolo del blog "Bugie dalla gambe lunghe" che è intitolato "Non per niente hanno ammazzato Gesù Cristo…":

"Un esempio piccolo piccolo del modo di fare “informazione” in Italia. Sta girando viralmente, sulle pagine di “contro informazione” questa foto:





Che cosa mostra? Due macchine parcheggiate vicino a una barriera di filo spinato, bambini, ragazzi e adulti, due dei quali guardano dentro un binocolo. L’articolo che accompagna questa foto, se articolo si potesse chiamare, è stato ripreso pari pari daqui, un blog che alla voce “chi siamo” scrive: “Cadoinpiedi.it nasce il 1 dicembre 2010 come portale multimediale di approfondimento dei temi di attualità con la collaborazione di molti autori. L’iscrizione al sito permette di ricevere giornalmente una newsletter con un estratto dei principali contenuti”. Come dire? Nulla. E va bene. Ma leggiamolo questo “articolo”:

“Macchine cariche di israeliani, lasciano la calura della pianura sottostante, e alla brezza rinfrescante delle alture, armati di binocolo, barbacue e attrezzatura varia di pic-nic, si godono lo spettacolo oltre confine, lanciando gridolini soddisfatti quando esplode un colpo di mortaio o si alzano i fumi dei combattimenti tra le forse di Assad e le armate dei ribelli, che, a prezzo di più di 20.000 morti, 200.000 prigionieri politici, più di 120.000 rifugiati, stanno pagando un alto prezzo di sangue alla loro richiesta di libertà. Le alture del Golan sono un altopiano dall’altezza massima di 2.000 metri, appartenenti alla Siria, ma occupate militarmente da Israele dal 1967 e annesse unilateralmente. Nonostante con una risoluzione, n. 497, il Consiglio di Sicurezza dell’Onu abbia dichiarato nulla l’annessione, Israele continua l’occupazione del territorio, abitato in larga parte da drusi che hanno rifiutato di rinunciare alla cittadinanza siriana.”







Ecco, questa è la “notizia”! A parte il penoso sbaglio di scrivere “forse” al posto di ”forze” (esplicativo del livello del “giornalista”!) cosa dice? NULLA. Cosa mostra? NULLA! Evoca, e tanto basta. Come si fa con un canocchiale a vedere combattimenti che si svolgono a 400 km di distanza? O a 200? O a 50? Come si fa a sentire i “gridolini di gioia” degli israeliani, notoriamente, questo si deve evincere, assetati di sangue e felici quando possono assistere a un bel massacro? Sembra una barzelletta vero? Eppure c’è chi, leggendola, l’ha presa molto sul serio. Alcuni commenti apparsi sotto questo “articolo” in una pagina che si vanta di essere “Libera Informazione”:

1) Si confermano per quello che sono…(come volevasi dimostrare! Gli ebrei, ops scusate, gli israeliani godono alla vista del sangue, anche quando non si vede ma si immagina!)

2) Odio Israele con tutto il cuore…….(esplicito e deciso)

3) ci sara un motivo se da 3000 anni ce l hanno con loro !!! (ah, Israele esiste dal ’48! Allora di chi parla?)

4) Leggermente stronzi ? e poi fanno anche le vittime (uffa! questi ebrei! fanno sempre le vittime!)

5) gente malata,come si fa a guardare come la gente muore???? (dov’è la gente “che muore”? e la domanda presuppone una risposta implicita: non sono umani)

6) .sempre detto sono anche peggio dei nazi…(eh… strano che invece l’effetto nazi lo creino questi commenti)

7) gli israeliani sono peggio dei nazzisti della seconda guerra…(questo in ossequio all’articolo sgrammaticato)

8) ‎…..sara una notizia sbagliata…ma se continuano cosi…continuano a dare ragione alla storia (questo è interessante. Prende in considerazione la possibilità che la notizia non esista, ma subito dopo afferma che comunque “la storia” -quale? quella di Auschwitz?- qualche ragione ce la possa e debba avere)

9) certamente gli ebrei non fanno nulla per rendersi simpatici ai più, poi ci tacciano di antisionismo!! (ma che assurdità cara! Chi mai penserebbe a trattarti da antisionista! certo che gli ebrei se la cercano! non fanno mai nulla per restare “simpatici” a quelli come te!)

10) non per niente hanno ammazzato GESU CRISTO (evergreen)

11) magari stanno tifando per i ribelli cosi’ possono invadere e colonizzare anche la siria (la nota smania colonizzatrice israeliana)

12) Gli ebrei sono il popolo eletto da Dio, quindi possono massacrare tutti i popoli che vogliono, perché hanno Dio che gli guarda le spalle. Ma quando morirà Dio, vedrai che carneficina di ebrei!!!! (no comment, un po’ di messianesimo non fa mai male)

Ecco, questo è il livello. E che cosa è bastato a “Libera Informazione” per scatenare il più bieco antisemitismo di questi “cittadini normali”? Una foto di gente con un binocolo!

La discussione, per chi avesse interessi socio/antropologici è QUI
".

Io penso che qui ci sia uno stupido pregiudizio contro Israele e gli ebrei.
Purtroppo, l'occasione delle Olimpiadi lo sta dimostrando.
Cosa sarebbe costato dedicare un minuto di silenzio per le vittime dell'attentato che ci fu nel 1972 a Monaco di Baviera?
Non sarebbe costato nulla!
Invece, quelli del Comitato Olimpico hanno preferito fare diversamente.
Questa è una vergogna.
Ad una vergogna se ne unisce un'altra.
Subito, vari mass media e tutto il mondo della cultura di sinistra anticapitalista, come quelli legati a certi partiti di estrazione neofascista e neonazista hanno iniziato ad attaccare gli ebrei ed Israele con le solite tiritere antisemite.
Anche su Facebook certi personaggi si muovono in questo senso.
Alcuni di loro che sono in contatto con me hanno già messo foto e slogan contro Israele.
Io li ho subito contestati.
Tra l'altro, ci sono alcuni dei miei correligionari cattolici che sostengono tesi assurde.
Qualcuno di loro ha contestato la mia posizione pro-Israele, quasi come se fossi un eretico.
Io vorrei rispondere dicendo una cosa.
Il mio sostegno ad Israele e la mia simpatia verso gli ebrei non sono incompatibili con la mia fede cattolica.
Anzi, per molti versi, io sono più tradizionalista di certi presunti tradizionalisti.
Questi ultimi si attaccano tanto ai riti latini ma essi guardano più alla forma che non alla sostanza.
Tra l'altro, ricordo che Papa Pio XI definì l'antisemitismo incompatibile con la tradizione cattolica.
Queste furono le sue parole pronunciate nel 1938:

" Ma l'antisemitismo è inammissibile. Spiritualmente siamo tutti semiti!".

Ne ho anche per i cattolici di sinistra, quelli che sono amici di don Gallo e soci.
Essi mi considerano "amico" dell'israeliano che sfrutta e vessa il "povero" palestinese.
A questi vorrei dire una cosa.
Ricordo che tra gli Arabi vi sono persone che vogliono distruggere lo Stato di Israele, uno Stato legittimo.
Preferisco sostenere il soldato israeliano che difende il suo Paese e non il terrorista  che uccide persone innocenti.
Tra l'altro, i terroristi vogliono eliminare anche i cristiani.
Se qualcuno ha dei problemi vada da chi di dovere e chieda la mia scomunica.
Dubito che ciò avverrà!
Termino parlando ancora dei giochi olimpici ed invitandovi a leggere l'articolo de "Il Giornale" intitolato "La torcia accende i Giochi più antidemocratici di sempre". 
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...