Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 15 luglio 2012

Messina ed i russi

Cari amici ed amiche.

L'amico Angelo Fazio ha messo su Facebook un articolo interessante che è intitolato "1908: quegli "angeli russi" nella Messina distrutta dal terremoto".
L'articolo è del sito "Geopolitica" e parla delle commemorazioni che sono state celebrate il 09 giugno scorso nella città di Messina dei morti che ci furono a causa del terribile terremoto che distrusse la città nel 1908 e dell'intervento da parte della Marina dello Zar.
In quella occasione è stato scoperto anche il monumento che commemora questo atto di umanità.
Quei russi che fecero ciò vanno ricordati.
Ora, di recente ho avuto uno scontro con un'altra persona che mi ha detto che dovrei fregarmene degli altri e che io tendo ad impegnarmi in cause di cui non dovrei interessarmi.
Io invece, sono di ben altro avviso e prendo quei russi come esempio.
Ora, porgo questa domanda:

Cosa spinse questi russi ad agire?

Se dovessi rispondere con i termini con cui tratta questi argomenti la persona che ho citato, dovrei dire che i russi fossero stati spinti da interessi particolari, il proprio tornaconto.
No, io non la penso così!
Per me, quei russi agirono così per senso di pura umanità.
In ogni uomo è insito il bene perché l'uomo è stato creato da Dio per il bene.
Sei noi non facessimo il bene non saremmo degni di essere chiamati uomini.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...