Cari amici ed amiche.
Io sono contento del fatto che il presidente Silvio Berlusconi abbia deciso di tornare in pista e lo sosterrò.
Lui è un uomo capace e serio.
Merita una nuova possibilità e sono sicuro che farà di tutto per sfruttarla al meglio.
Tuttavia, va notata una cosa.
Lui non è eterno e, prima o poi, anche lui dovrà lasciare, come hanno fatto altri.
Io penso che anche lui aspiri ad avere un giorno una vita privata, per potere tornare a fare l'imprenditore, il padre ed il nonno.
Purtroppo, con il dovuto rispetto, l'anagrafe è contro di lui.
Ora, c'è da chiedersi il perché di questa nuova discesa in campo del Cavaliere.
Il motivo è molto semplice è ed è la debolezza del Popolo della Libertà a livello territoriale e delle sue classi dirigente.
Il segreatario Angelino Alfano è bravo ma spesso e volentieri si trova invischiato nelle lotte tra i vari "colonnelli" del partito.
Questa cosa ha portato ad un grave empasse del partito.
Il partito si dovrà ricostituire, partendo dal territorio.
Per fare capire meglio la cosa, parlo di quello che è successo recentemente qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Dopo una serie di malumori causati da una situazione che vedeva il PdL locale sfasciato e con un problema politico causato dal gruppo in Consiglio comunale della lista di centrodestra "Libertà di cambiare, diritto di crescere"che non ha mai fatto una sufficiente opposizione al centrosinistra (che amministra il Comune) e talvolta ne votava le mozioni. Nella seduta in Consiglio comunale del 23 agosto 2009, votò a favore del programma di centrosinistra.
Questo creava malumori.
Mercoledì scorso c'è stata una riunione con un vivace dibattito ed un altrettanto vivace botta e risposta ed il capogruppo di quella lista in Consiglio comunale Filippo Poltronieri ha abdicato dal ruolo di coordinatore comunale del partito. Poltronieri resta, invece, capogruppo in Consiglio comunale della succitata lista.
Il problema rimane.
Infatti, si dovranno fare i congressi comunali ma non c'è ancora il regolamento.
I congressi comunali non sono importanti ma essenziali, per dare una struttura al partito sul territorio e per creare una seria classe dirigente dello stesso.
Quindi, va bene il ritorno del presidente Berlusconi ma bisogna pensare anche al futuro, dando una struttura al partito.
Le persone valide ci sono. Basta fare in modo che queste ultime si esprimano.
I congressi comunali sono il miglior viatico.
Inoltre, il PdL dovrà trattare il discorso delle alleanze.
Dovrà convincere la Lega Nord, che è un alleato naturale, e guardare anche altri movimenti, come il MAIE dell'onorevole Ricardo Merlo, visto che all'estero non ha nemmeno un organismo di coordinamento.
Qui c'è in ballo il futuro del partito e dell'Italia che rischia di finire in mano ad una sinistra che è minoritaria e che ha forze estreme al suo interno, per colpa delle divisioni del centrodestra.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
ahahahah non c'è mai fine al peggio.....chi non ha dignità non ce l'avrà mai! la dignità di ammettere un fallimento epocale!povera italia, nel senso della classe politica che ci ritroviamo!Infatti è scontato che nessuno lo rivoterà, ma è umiliante per il popolo avere una tal classe politica. Lui è il simbolo della malapolitica che ha degradato la democrazia italiana. E quanto a te: a lavà 'a capa 'o ciuccio si perde l'acque e il sapone. Buona fortuna! W BERLUSCONI!!!!W IL BUNGA BUNGA!W LA PUTTANE IN POLITICA ALLA FACCIA DEL MERITO E DEI GIOVANI! spazzeremo via tutti!TUTTI!I partiti si stanno sucidando, se ne accorgeranno alle prossime elezioni!!!ahahahah!se tiri troppo la corda si spezza!
RispondiEliminaBravo, vigliacco!
RispondiEliminaTu minacci ed insulti gli altri, senza mettere la faccia!
Sei ignorante e vigliacco!
Hai paura di una denuncia?
Il tuo discorso ricorda uno di quelli di Adolf Hitler.
Anche Hitler diceva che avrebbe spazzato via i partiti!
Dato che io non voglio che questo blog faccia da cassa di risonanza a gentaglia come te, tu sarai censurato.
Un'ultima cosa: invece di parlare del presidente Berlusconi, pensa al tuo amico Luigi De Magistris e alla città di Napoli, la tua città, che è invasa dalle blatte!