Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 20 luglio 2012

Caso Rossella Urru, un'opinione controcorrente!

Cari amici ed amiche.

Va bene festeggiare la liberazione di Rossella Urru (la cooperante italiana che era stata rapita tra il 23 ed il 24 ottobre in Algeria da un gruppo legato ad Al Qaeda) ma una riflessione va fatta.
Ora, ci sono voci che dicono che le nostre autorità abbiano pagato ben 15.000.000 di Euro ai rapitori, come riscatto.
Io penso che una cosa del genere possa non essere positiva.
In primo luogo, si rischia di incoraggiare i rapimenti di occidentali da parte delle associazioni terroristiche.
Esse avrebbero i finanziamenti facili.
In secondo luogo, nel nostro Paese c'è una crisi pazzesca.
Le aziende chiudono e non si riesce a trovare lavoro.
Io stesso sono disoccupato.
Il Governo dice che non ci sono soldi.
Però, 15.000.000 di Euro da dare ai terroristi vengono trovati.
Inoltre, va detta anche un'altra cosa.
Altre vicende gravi che riguardano i nostri connazionali all'estero non vengono trattate con la stessa solerzia con cui è stata trattata la questione di Rossella Urru.
Mi riferisco al caso dei marò italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone che sono prigionieri in India da marzo.
Quindi, smettiamola con le ipocrisie!
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Io al tuo posto mi VERGOGNEREI di quello che hai scritto ... e meno male che ti predichi CATTOLICO! vergognati ..

    RispondiElimina
  2. Sono cattolico ma non sono un buonista.
    Non ho nulla di cui dovermi vergognare.
    Inoltre, dei marò prigionieri in India che dici?

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".