Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 31 luglio 2012

Dal sito "Liberali per Israele", Germania-Israele/ polemica su attentato a Olimpiadi Monaco 1972

Cari amici ed amiche.

Leggete questo articolo del sito "Liberali per Israele" che è intitolato " Germania-Israele/ polemica su attentato a Olimpiadi Monaco 1972 e che recita:

"Professore tedesco: israeliani si sacrificarono volontariamente
E' polemica tra Germania e Israele dopo che un professore tedesco ha "accusato" gli atleti israeliani uccisi alle Olimpiadi di Monaco del 1972 di essersi sacrificati in modo volontario. In un convegno di storici organizzato qualche giorno fa, Arnd Krueger, direttore dell'istituto di Scienze dello sport presso l'università di Gottinga (in Bassa Sassonia), ha affermato che gli atleti israeliani sapevano in anticipo dell'irruzione di un gruppo di terroristi palestinesi, ma decisero comunque di sacrificarsi "volontariamente" per giovare alla causa di Israele.
Per spiegare la sua teoria, Krueger si è ricollegato a quella che ha definito la "differente percezione del corpo" presente in Israele, Paese che tenta di "proibire con ogni mezzo" la vita con degli handicap e che registra un tasso di aborti superiore agli altri Stati occidentali.



Le parole di Krueger, pronunciate lo scorso 20 giugno ma rese note soltanto adesso, hanno provocato le forti proteste dell'ambasciata israeliana a Berlino, che ha chiesto ai politici tedeschi di prendere provvedimenti contro il professore. Intervistato dal sito del settimanale Der Spiegel, il vice ambasciatore israeliano in Germania, Ilan Mor, ha spiegato che si tratta di "una delle peggiori forme di deumanizzazione dello Stato di Israele e di una forma dell'antisemitismo che si riaccende in Germania, sotto forma di critica ad Israele".
Il 5 settembre 1972 un commando palestinese fece irruzione nel villaggio olimpico di Monaco di Baviera, uccise due atleti israeliani e ne prese in ostaggio nove. L'azione delle teste di cuoio per liberarli si concluse in un massacro: tutti gli ostaggi, cinque terroristi e un poliziotto tedesco vennero uccisi.
".

A questo punto, mi viene da pensare che al peggio non ci sia mai fine.
A me sembra che in Germania l'antisemitismo sia ancora presente.
Esso è strisciante nella società tedesca.
Non si propone in modo apparentemente violento (come nel caso della "Kristallnacht" del 1938 o nella Shoah) ma lo fa attraverso certi concetti intellettuali, come la minimizzazione della Shoah, o certe reinterpretazioni della storia.
Il caso dell'attentato terroristico del 1972 reinterpretato secondo i pensiero d Krueger è la dimostrazione lampante di ciò.
In poche parole, questa forma di antisemitismo cerca di agire sulle coscienze.
In un certo senso, essa è più pericolosa della violenza vera e propria.
Infatti, una volta addormentate le coscienze, la violenza può anche venire e fare danni.
Come disse anche Gesù Cristo nostro Signore, chi ha orecchi intenda!
Al professor Krueger direi solo una cosa e la direi in lingua inglese:

Shame!

Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".