Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 21 luglio 2012

Provincia di Mantova abolita? Un grave errore!

Cari amici ed amiche.

Il provvedimento preso dal governo Monti prevede anche l'abolizione di alcune Provincie.
Purtroppo, la Provincia di Mantova (la mia Provincia) rientra tra quelle che nel 2014 saranno abolite.
Essa sarà accorpata alla Provincia di Cremona.
Io trovo che sia un grosso errore.
Una Provincia che comprende Mantova e Cremona sarebbe ingestibile.
Prima di tutto, ci sarebbe da chiedersi quale città dovrebbe essere il capoluogo, qualora passasse.
In pratica, sarà Cremona o Mantova?
Intendiamoci, io non ho nulla contro Cremona ma se quest'ultima dovesse diventare il capoluogo di questa nuova Provincia, Mantova rischierebbe di essere molto penalizzata.
Il discorso analogo si potrebbe fare anche per Cremona, se fosse Mantova a diventare il capoluogo.
Si sarebbero potute accorpare le Province di Milano, Lodi e Cremona e dare il ruolo di capoluogo a Milano, mentre le altre città sarebbero diventate sedi dislocate.
Una cosa del genere avrebbe avuto più senso.
Mantova non può fare la sede dislocata di Cremona e viceversa.
Così si rischia solo di fare della confusione e di non portare ad una riduzione delle spese.
Le cariche elettive delle Province di Mantova e di Cremona, come coloro che in esse lavorano dovranno essere ricollocate.
Tra l'altro, il presidente della Provincia di Mantova, Alessandro Pastacci (verso cui per altro non ho nessuna simpatia politica) era stato eletto l'anno scorso.
Quindi, noi mantovani rischiamo di vedere gettati al vento i soldi spesi per le elezioni del 2011, visto gli organi provinciali mantovani potrebbero essere soppressi, anche se per qualcuno la cosa potrebbe non dispiacermi.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...