Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 31 luglio 2012

Se il MAIE avanza ed il Popolo della Libertà twitta...

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto su "Italia chiama Italia" da Andrea Verde che è intitolato "Italiani all’estero, il Maie avanza. E il PdL? Twitta… - di Andrea Verde".
Come ho detto tante volte, il problema del Popolo della Libertà (il partito di cui io faccio parte) non è limitato solo agli italiani all'estero ma è generale.
Il problema del PdL  è la sua organizzazione.
A mio giudizio, per esempio, è stato un errore ripartire gli eletti e le dirigenze del partito con la "formula del 70 e 30", ossia con il 70% di esponenti ex-Forza Italia ed il 30% di ex-Alleanza Nazionale.
Se siamo un solo partito, questa formula non serve.
Questo ha generato tensioni interne, anche perché con questa formula non sempre sono emersi i migliori.
Un caso eclatante è qui da me, a Roncoferraro (in Provincia di Mantova), in cui il PdL locale è oggi acefalo, ossia senza coordinatore.
Io penso che al partito serva un'organizzazione. Inoltre, bisogna fare in modo che emergano i migliori.
I congressi potrebbero essere la strada giusta.
Se non si dovesse fare nulla, ci sarebbero altre fughe verso il MAIE o verso altri partiti e movimenti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...