Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 31 luglio 2012

Aiutiamo Bennardo Mario Raimondi!

Cari amici ed amiche.

Su Facebook, ho trovato un blog.
Esso è di un signore di nome Bennardo Mario Raimondi, con questa triste storia:

"Il 19 Luglio 2011 durante la commemorazione della morte di Paolo Borsellino, alcune agende rosse hanno conosciuto un artigiano parlermitano , che vittima del racket e delle estorsioni un giorno ha deciso di denunciare tutto.

La sua vita da quel momento non è di certo migliorata.Fa difficoltà ad andare avanti,difficoltà economiche che si sommano al fatto di avere un figlio malato, che periodicamente dev' essere portata a Roma perchè affetto da una malattia rara. Per cercare di continuare a curare il figlio Bennardo si è visto costretto a vendere un rene.
Scopo di questo blog è di creare una vetrina sui suoi prodotti, sperando che possa riprendere a lavorare regolarmente. Nel frattempo si può versare qualcosa sulla carta poste pay , le cui coordinate trovate nella colonna di destra.
Nella sezione Prodotti una vetrina di ciò che produce e vende.
Qualora foste interessati ad effettuare degli ordinativi o ad aiutarlo ad allestire degli stand con i suo prodotti,, nella sezione Contatti trovate il form per scrivergli,o se volete potete anche chiamarlo sul numero di cellulare :
3391327950
".

Ho letto questa storia e ho deciso di metterla su questo mio blog.
Io trovo che essa sia davvero triste.
Leggendo, mi veniva quasi da piangere.
Fa tristezza il fatto che chi denuncia una cosa illegale non sia tutelato dalle istituzioni.
Però, queste ultime sono molto solerti nel volere le tasse.
Da qui, nasce la sfiducia verso le istituzioni.
Io, però, voglio credere che in esse vi siano ancora delle persone leali e serie e spero che queste si facciano sentire.
Purtroppo, l'attuale sistema sta favorendo l'usura.
Ad esempio, ci sono molte famiglie che non arrivano a fine mese ed imprenditori che, per pagare le esose tasse, rischiano di fallire.
Chi mi dice che qualcuno di questi non abbia deciso di rivolgersi agli usurai?
Molti di quelli che si sono rivolti agli usurai non denunciano, perché temono ritorsioni e le istituzioni non tutelano.
Io avrei voluto aiutare personalmente Bennardo.
Non posso.
Spero di poterlo aiutare facendo leggere questo messaggio.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".