Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 25 luglio 2012

TAV nel Mantovano? Sì, grazie!

Cari amici ed amiche.

Come dice anche la Gazzetta di Mantova, la TAV (ferrovia ad alta velocità) potrebbe passare per la Provincia di Mantova.
Leggete l'articolo del succitato giornale di ieri intitolato "I gardesani: Tav sì, ma nel Mantovano".
I Comuni della Provincia di Brescia che si trovano presso il Lago di Garda hanno dato parere favorevole ma non sul loro territorio bensì sul territorio della Provincia di Mantova.
I sindaci della Provincia di Mantova si sono messi contro.
Io penso che questi ultimi stiano sbagliando.
I bresciani non vogliono la TAV?
Bene, la TAV si faccia pure sul territorio mantovano.
Io sono favorevole e cercherò di spiegare ai cittadini il vantaggio di avere una ferrovia ad alta velocità sul territorio.
Infatti, il Mantovano ha bisogno di infrastrutture.
Ci sono degli ottimi progetti che possono rendere migliore la circolazione di merci e persone.
Di uno ho già parlato.
Mi riferisco all'asse stradale TiBre.
Anche una ferrovia come la TAV potrebbe fare comodo.
Le attuali strade mantovane non sono messe bene, come le ferrovie.
Il Mantovano è una zona che produce ma non ha buone infrastrutture.
Questo non va bene.
Per essere competitiva, una zona ha bisogno di buone infrastrutture.
Oltretutto, Mantova è anche città d'arte e quindi la TAV potrebbe favorire l'afflusso di turisti nella città.
Se io fossi il sindaco di Roncoferraro, uno dei Comuni che potrebbe trarre dei benefici dalla TAV (vista la condizione delle strade locali) sarei felice come un maiale nel fango, all'udire la notizia di un eventuale passaggio nel Mantovano di questa ferrovia.
Ciò ridurrebbe anche l'inquinamento.
Il treno potrebbe ridurre il trasporto su gomma.
Con il traffico automobilistico ridotto ci sarebbero meno emissioni di CO2.
Tra l'altro, la TAV permetterebbe la realizzazione di nuovi posti di lavoro.
Si sa che c'è molto di bisogno di questi ultimi ed io, come disoccupato, ne so qualcosa.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".