Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 31 luglio 2012

Panni Sporchi Nuovi Poveri




Cari amici ed amiche.

L'amico Andrea Verde mi ha inviato questo video che mostra un documentario sulle periferie di Napoli.
Esse sono nel degrado, tra giovani italiani ed immigrati che vivono nella criminalità.
Ora, io vorrei aggiungere una cosa.
Il problema non riguarda le singole città come Torino, Milano, Roma, Napoli o Palermo.
Il problema è generale.
Giusto ieri, sul quotidiano "La Voce di Mantova" è comparso un articolo intitolato "Mantova, una città senza prospettive".
A Mantova (e nella sua Provincia) le aziende chiudono, molti giovani (me compreso) sono disoccupati, c'è un forte inquinamento e tanta parte del suo patrimonio storico e culturale non viene sufficientemente curato.
Come ho già detto, il problema è italiano.
Ora, ciò è causato da tanti fattori, da una burocrazia sprecona alla scarsa meritocrazia, passando per la scarsità di politiche di sussidiarietà, per l'eccesso di politiche di assistenzialismo, per la scarsa valorizzazione dei giovani, un'immigrazione incontrollata e per l'immobilismo in settori importanti, come quello delle infrastrutture o quello delle riforme.
Tutto ciò sta portando l'Italia ad una situazione di grave crisi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...