Il mio "socius de facto" Angelo Fazio, ha condiviso questa foto su Facebook, con questa didascalia:
"Tutti i commentatori ci stanno spiegando le motivazioni del massacro dei cristiani in Nigeria.Il massacro è stato organizzato dalle organizzazione islamiche estremiste, che è un gran bel termine, perché è sufficiente che qualcuno sia più estremista, che qualsiasi folle fa le figura del moderato. Rispetto a Hitler, Mussolini era un dittatore moderato, e rispetto a Stalin era moderato Krushov e così via. Se paragonati ai salafiti, che vietano di tagliare il pomodoro in senso sagittale perché può formarsi il disegno della croce, certo i Fratelli Musulmani sono moderati. E quelli che ai cristiani vogliono togliere qualsiasi proprietà e qualsiasi diritto civile, ma sono disposti a lasciarli vivi, sono moderati rispetto a chi li sta ammazzando come si ammazzato i cani rabbiosi, come si sterminano i topi di fogna, nell’indifferenza generale di un occidente folle di buonismo islamicamente corretto e di delirante amore per il terrorismo islamico, quello palestinese in primis.La domanda numero uno: “chi è stato?” trova una facile risposta: gli integralisti, anzi i salafiti, che in arabo vuol dire integralista, ma così cominciamo a imparare la lingua, il primo passo di chi si avvia alla sottomissione. I salafiti sono un gruppo a parte, l’islam è tanto buono. Non dobbiamo criminalizzare tutti per una minoranza. Vorrei ricordare che il numero di tedeschi che era favorevole allo sterminio degli ebrei inclusi in bambini era una minoranza: questo non ha salvato gli ebrei La maggioranza dei turchi non era favorevole allo sterminio degli armeni e in particolare delle donne e dei bambini: questo non ha salvato nessuno.E’ sufficiente che il 20 % di una popolazione sia favorevole alla violenza indiscriminata sui civili perché quella popolazione sia mortalmente pericolosa, estremamente pericolosa, potenzialmente genocidaria. E così la domanda numero uno è a posto, si passa alla domanda numero due: perché? Le spiegazioni sono numerose. Scelgo a caso tra le varie ipotesi. L’attentato è stato fattocome reazione a un qualche atto non gradito del governo,come reazione alla cattiveria dell’occidente, cattivo a prescindere,
per destabilizzare il governo centrale e/o locale per scatenare una guerra interreligiosa.L’ipotesi che il massacro è stato fatto per massacrare i cristiani, che per l’islam sono infedeli, è un concetto troppo cattivo per il commentatore medio. L’islam è una religione fondata da un generale che l’ha imposta con la spada e che ordina di uccidere gli infedeli ovunque si trovino.I cristiani in Nigeria, come quelli del Senegal, come quelli del Kenia, come l’intera popolazione di Israele, ma anche come l’intera popolazione dell’Europa sono infedeli. Non tutte le persone di convinta e reale fede islamica desiderano ucciderci.La maggioranza desidera solo dominarci in una posizione di sottomessi che si dice dihimmi. Non è possibile, il corano lo vieta, che un musulmano possa convivere con non musulmani rispettandoli e a diritti pari Ciò che il Corano comanda a proposito di noi infedeli: *
Sgozza gli infedeli ovunque li trovi (2:191)
Fai la guerra agli infedeli che vivono vicino a te (9:123)
Quando si presenta l’occasione, uccidere gli infedeli ovunque li si cattura (9,5)
Gli ebrei ed i cristiani sono pervertiti; combattili (9:30)
Uccidere gli ebrei ei cristiani, se non si convertono all’islam o se rifiutano di pagare la tassa jizya (tassa dell'umiliazione) (9,29)
Mutilare e crocifiggere gli infedeli se criticano l’islam. (05:33)
Punire i miscredenti con indumenti (gabbie) di fuoco, aste di ferro con ganci, acqua bollente, si fondano la loro pelle e il ventre (22:19-21)
Ogni religione diversa dall’Islam non è accettabile (3:85
Non cercare la pace con gli infedeli; decapitateli quando li prendete prigionieri (47:4)
Terrorizzare e decapitare quelli che credono in altre scritture che il Corano (8,12)
I miscredenti sono stupidi; esortare i musulmani di combatterli (8:65)
I musulmani non devono prendere gli infedeli come amici (3:28)
I musulmani devono radunare tutte le armi possibili per terrorizzare gli infedeli (8:60)
Gli infedeli sono impuri e non vanno lasciati entrare in moschea (9,28)
Chi afferma che l’islam è o può essere una religione di pace è una persona che vuole credere in un’illusione, una persona molto poco informata o semplicemente qualcuno che sta mentendo. L’unica pace possibile per l’islam è la sottomissione del mondo ai suoi precetti.Islam vuol dire sottomissione. Per la sottomissione, grazie , ma non contate su di me.Dobbiamo salvare i cristiani, fare tutto quello che possiamo per Israele, che è sotto minaccia nucleare e creare per gli uomini e le donne nati dell’islam una via di fuga da una teocrazia terrificante.Sono sicuro che ci riusciremo......".
Visto il contributo che dà a questo blog, mi sembra il minimo chiamare Angelo Fazio "socius de facto".
Ora, sorge questa domanda:
Nell'Islam ci possono essere persone moderate?
La risposta è affermativa.
Come dice anche Magdi Cristiano Allam, nell'Islam ci sono persone moderate.
Tuttavia, la religione fondata da Maometto ha un grosso problema e provo a spiegarlo nel seguente modo:
L'Ebraismo ha una tradizione millenaria.
Non ha più una casta sacerdotale. Essa, infatti, fu distrutta nel 70 AD e gli unici sacerdoti rimasti sono i discendenti dei Samaritani e compiono i loro riti sul Monte Garizim ma non sono riconosciuti dall'Ebraismo ufficiale.
Tuttavia, i rabbini e il grande senso della memoria delle varie comunità ebraiche hanno fatto sì che nel Giudaismo la Bibbia non avesse interpretazioni diverse.
Inoltre, l'Ebraismo non fa proselitismo.
Ergo le conversioni all'Ebraismo sono volute dalla persona che si vuole convertire all'Ebraismo.
Nell'Ebraismo, tuttavia, si insegna l'amore per il prossimo, insegnamento che fu trasmesso anche al Cristianesimo.
Per quanto riguarda il Cristianesimo, la mia religione, anche qui si può parlare di una tradizione millenaria.
Oltre alla tradizione, nel Cristianesimo vi è anche una Chiesa, con una gerarchia di vescovi, di presbiteri e di diaconi.
La Chiesa dà l'interpretazione della Bibbia ed il fedele evita così di strumentalizzare la Bibbia.
Guarda caso, i casi di derive fondamentaliste nel Cristianesimo furono forti nei momenti di crisi della Chiesa.
Un esempio furono gli anabattisti che nel 1535 presero Munster (in Germania).
Questo fu il caso in cui i fedeli presero la Bibbia a loro uso e consumo.
Nel caso dell'Islam, la situazione è completamente diversa.
L'Islam ha certamente una tradizione antica, millenaria, ma non ebbe mai avuto (e tuttora non ha) una Chiesa stabile.
Questo è l'aspetto pericoloso.
Nell'Islam si può dare vita anche alle correnti fondamentaliste con estrema facilità.
Ciò è facile.
La fede è affidata al fedele e l'imam (la guida religiosa) può dare al Corano l'interpretazione che vuole.
Questo è un problema.
Se poi teniamo conto del fatto che nel Corano vi siano frasi che incitano all'odio contro ebrei e cristiani e che nella mentalità islamica la dimensione spirituale e quella temprale non siano divise, il quadro è completo.
Questo è il problema dell'Islam.
In pratica, in quella religione vi sono troppe correnti che non discernono la politica dalla religione.
Questo rende il problema particolarmente pericoloso.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento