Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 16 luglio 2012

Spread quasi a 500 punti, l'Euro è a rischio!

Cari amici ed amiche.

Lo spread tra Bund e Btp sta arrivando a 500 punti.
Ieri è stato registrato un differenziale di 492, 04 punti.
E' inutile nasconderlo, i mercati non si fidano dell'Italia.
Questa situazione è peggiore di quella che era stata lasciata dal governo del presidente Berlusconi.
I vari uomini della sinistra, come quelli dell'Unione di Centro dicevano che se il presidente Berlusconi si fosse dimesso lo spread sarebbe calato.
I fatti li smentiscono.
I mercati non si fidano di un Paese che non fa uno straccio di vera riforma.
I mercati non si fidano di un Paese che ha una regione, la Sicilia, che è sull'orlo del fallimento.
Leggete questo articolo che è stato riportato dal "Minzolini Fan Club" di Facebook:

"SICILIA IN FALLIMENTO: A RISCHIO STIPENDI E PAGAMENTI Il vice presidente di Confindustria, Ivan Lo Bello, in un'intervista al Corriere, lancia un allarme davvero preoccupante sulla Regione Sicilia, che si trova "sull'orlo del fallimento, vicina al default". Secondo la Corte dei Conti c'è un buco e' di 5 miliardi, ma il debito consolidato e' molto piu' alto.A rischio i dipendenti della Regione, i pensionati ed i fornitori, la Sanità, le prestazioni per i disabili: un disastro!La Sicilia è Regione autonoma, di soldi ne ha avuti un mare, ma è stata gestita malissimo, si è pensato a fare clientelismo e non a governare! Non si sa nemmeno che giunta ci sia, Lombardo è MPA, eletto grazie al PdL, ha poi fatto giunte strane con il PD, imbarcando persone a loro gradite, più il FLI ed in un primo tempo l'UDC che però, vista la devastante situazione, si è ritirata. Ora Lombardo si deve anche dimettere, accusato di concorso esterno alla Mafia, non si capisce per quale ragione non si sia dimesso al rinvio a giudizio ma abbia atteso, nominando nel frattempo decine di dirigenti e consulenti, per fior di quattrini che ormai la Sicilia non aveva più!I Forconi come mai tacciono e non occupano la Sede Regionale?".

In più, l'Unione Europea non è favorevole all'Italia.
La Germania ci osteggia e comanda l'Unione Europea e l'Euro.
Basti pensare a certe direttive europee, come le Quote Latte, che stanno stremando i nostri allevatori o le norme che fanno sì che si possano produrre aranciate senza arance, norme che danneggiano la Sicilia.
Tutto questo metterà a rischio l'Euro e l'Italia.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".