Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 26 luglio 2012

Dal sito della Comunità Ebraica di Roma, il sito antisemita e neonazista Stormfront attacca il ministro Riccardi

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo del sito della Comunità Ebraica di Roma che è intitolato "Il sito antisemita e neonazista Stormfront attacca il ministro Riccardi".

"La solidarietà del Presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici


Attacco di Stormfront al ministro Riccardi. Sul sito neonazista il ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione – ‘mission’ rispettivamente bollate come ”moralismo ipocrita internazionale” e ”meticciamento razziale” – viene accusato di essere un collaboratore del giudaismo internazionale. ”Il suo ruolo – si legge sul Forum – è proprio quello di meticci are e far sparire gli italiani”.

Appena una settimana fa Riccardi ha proposto, in un incontro con la Comunità ebraica romana, un inasprimento delle regole per arginare razzismo e antisemitismo sul web. Non e’ la prima volta che il ministro finisce nel mirino di Stormfront: lo scorso dicembre il sito ha stilato una lista di prof ebrei nelle universita’ e poi una lista di amici dei giudei includendo in quest’ultima Riccardi.

Immediata “solidarietà” al ministro Andrea Riccardi per i “gravi attacchi ricevuti dal sito razzista Stormfront”. A esprimerla e’ Riccardo Pacifici, presidente della comunita’ ebraica romana, secondo il quale “questi attacchi scomposti e vergognosi dimostrano pero’ che il progetto di colpire i reati di razzismo, xenofobia e negazionismo sul web, utilizzando gli stessi strumenti usati contro la pedopornografia, ha colto nel segno”. Un ministro come Riccardi, prosegue Pacifici, “conosciuto per il suo impegno per la pace e il dialogo, viene accusato di voler inquinare la razza ariana. Tornano vecchi e spaventosi slogan del passato. E questo dimostra quanto sia giusto e impellente adoperarsi per far si’ che questi siti che diffondono odio e menzogne possano essere oscurati, anche quando si trovano all’estero, in Paesi che li tollerano in nome di una certa liberta’ di espressione, o in Paesi canaglia che li alimentano e li proteggono”.

Pacifici auspica dunque che “il progetto Riccardi-Severino possa trovare rapidamente il consenso di tutto il governo e di tutto il Parlamento, in modo da essere approvato prima delle fine della legislatura: sarebbe un bel segnale che potesse vedere la luce prima del 27 gennaio, quando si celebra la giornata della memoria dello sterminio degli ebrei in Europa”. Questo momento, in Italia e in Europa, “e’ molto difficile – conclude – bisogna fermare la predicazione dell’odio prima che, come noi conosciamo bene, possano scattare fenomeni incontrollabili di caccia al capro espiatorio
”".

Premetto, io non ho simpatie politiche per il Ministro della Cooperazione economica Andrea Riccardi.
Tuttavia, trovo vergognoso questo attacco ed umanamente sono solidale con il ministro.
Ho letto i contenuti del sito e mi fanno paura.
Mi fanno paura i suoi toni sguaiati e le sue parole.
Addirittura, si parla di "complotti giudaico-massonici" e si mettono slogan che sembrano quelli dei nazisti.
Se seguite il link http://www.stormfront.org/forum/t720960/, troverete anche un vergognoso, ignobile ed inverecondo attacco contro il dottor Riccardo Di Segni, il Rabbino Capo di Roma.
Sono solidale anche con il dottor Di Segni.
Ai "signori" che gestiscono vorrei ricordare che anche il loro "adorato" Adolf Hitler era un massone.
Ho un libro che parla dell'argomento e dà un panorama molto dettagliato di quello che fece il dittatore tedesco e della sua appartenenza a società segrete.
Quindi,  essi peccano anche di ignoranza e l'ignoranza fa molti danni.
Noi della società civile (cattolici, ebrei ed altri) dobbiamo dire "basta" a ciò.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.