Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 luglio 2012

Timbouctu, una tragedia

Cari amici ed amiche.

Dalla Francia, l'amico Andrea Verde mi ha segnalato una petizione per salvare i mausolei dei santi musulmani e tutti quei monumenti che risalgono a prima dell'islamizzazione dell'Africa che si trovano Timbouctu, in Mali.
Infatti, i fondamentalisti islamici stanno distruggendo tutti questi monumenti ritenuti da essi come una sorta di simboli del paganesimo o di eresie.
Io penso che ci sia davvero il pericolo del fondamentalismo islamico e che esso sia un problema per l'Occidente e per tutto il mondo civile.
Tra l'altro,  i monumenti di Timbouctu sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
Già nel 2001 ci fu fatto simile in Afghanistan.
Qui, i Talebani distrussero le statue di Buddha a Bamiyan.
Ora, i fondamentalisti islamici vogliono fare la stessa cosa a Timbouctu.
Chi di dovere dovrebbe intervenire.
Qui si rischia di distruggere un pezzo di storia dell'umanità.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...