Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 28 luglio 2012

Romney promette guerra all'Iran, per la sicurezza di Israele

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo scritto su "Rinascita.it" ed intitolato "Romney promette guerra all’Iran per l’amico Netanyahu".
Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney ha dichiarato al quotidiano israeliano Ha 'retz  di non volere escludere anche l'opzione militare contro la minaccia proveniente dall'Iran.
E' chiaro che nessuno voglia la guerra.
La guerra è sporca e provoca la morte di molte persone.
Tuttavia, se c'è un pericolo reale, bisogna intervenire.
Ergo, se l'Iran dovesse minacciare Israele e se dovesse avere le armi atomiche, una guerra potrebbe diventare inevitabile.
Bisognerà fare di tutto per evitarla ma se l'Iran continua a minacciare uno Stato legittimo (qual è Israele), la guerra potrebbe diventare inevitabile.
Non ci si rende conto che l'Iran di Mahmud Ahmadinejad non è diverso dalla Germania di Adolf Hitler?
Vorrei citare una frase di Winston Churchill che recita:

"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.".

Questa frase fu pronunciata nel 1938, alla fine dell'accordo di Monaco, accordo che fu stipulato tra Hitler, il Primo Ministro Inglese Chamberlain ed il Presidente della Repubblica Francese Daladier e che permise ad Hitler di invadere la zona dei Monti Sudeti, una zona che faceva parte dell'allora Cecoslovacchia e che oggi fa parte della Repubblica Ceca.
Chamberlain e Daledier speravano di calmare Hitler.
Invece, lo rafforzarono e sappiamo tutti come andò la storia.
Non vorrei che ciò si ripetesse con Ahamdinejad.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...