Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 30 luglio 2012

DAL "MINZOLINI FAN CLUB", EUROPA DEL CAVOLO!

Cari amici ed amiche.

Sul "Minzolini Fan Club" di Facebook, ho trovato questa foto, con questa didascalia:

"La Corte di Giustizia UE ha emesso sentenza a favore del divieto di commercializzare delle sementi delle varietà tradizionali e diversificate non iscritte nel catalogo ufficiale europeo.Tradotto: la commercializzazione delle sementi è vietata tra contadini e/o privati e riservata solo alle multinazionali, che hanno la forza economica di far brevettare le sementi e quindi di iscriverle nel catalogo UE.
Così spariscono tante sementi tradizionali, già così rare da ricevere tutela da alcune meritorie onlus, le quali, davanti a questo provvedimento, possono chiudere baracca e burattini!
Naturalmente i più penalizzati siamo noi italiani che abbiamo una meravigliosa tradizione locale, diversificata, alla base di colture di prodotti meravigliosi molto apprezzati nel mondo! Così l'UE ha fatto bingo: favorito le multinazionali e boicottato il PIL dell'Europa meridionale!
Che Europa del cavolo!
".

Personalmente, sono un sostenitore degli OGM (Organismi Geneticamente Modificati) ma ritengo che quelli tradizionali possano coesistere e che debbano essere tutelati.
Noi, qui in Italia, abbiamo prodotti di eccellenza.
Abbiamo importanti prodotti come il vitigno Grignolino, il Riso "Vialone nano mantovano", il Mais "Marano", i Fagioli di Lamon, i vitigni del Collio, le Olive di Gaeta  e le Arance rosse di Sicilia
Già ci sono le Quote Latte, che stanno penalizzando gli allevatori del nord.
Già ci sono delle norme europee assurde che stanno penalizzando i coltivatori di arance in Sicilia.
Ora, se dovessimo recipre anche questa sentenza assurda della Corte di Giustizia Europea, l'Italia potrebbe chiudere la baracca.
Ciò è inaccettabile!
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...