Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 31 agosto 2022

Le sanzioni alla Russia non funzionano


Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot de "La Verità".

Anche il politologo americano Edward Luttwack ammette che le sanzioni alla Russia non funzionano.
I Russi non sono indeboliti e noi Europei rischiamo di passare un inverno molto brutto. 
Anzi, i Russi sono ancora più incattiviti con noi.
Forse, sarebbe bene cambiare politica. 
Serve un'altra strategia. 
La chiave di tutto potrebbe essere l'indipendenza energetica dalla Russia.
Dobbiamo trovare delle alternative (serie) al gas russo.
Questo potrebbe essere il miglior modo per porre un freno a Mosca.
Le sanzioni non hanno affatto scalfito le convinzioni dei Russi perché rispetto a noi Europei essi hanno ancora il coltello dalla parte del manico.
Essi sanno benissimo che noi abbiamo bisogno del loro gas.
In nome del peggiore ambientalismo ideologico, non abbiamo trovato una valida alternativa ad esso.
I Russi sanno bene anche questo.
Dunque, facendo un paragone calcistico, il modo per cambiare l'andamento della partita è trovare un'alternativa seria al gas russo.
Le sanzioni stanno ricompattando il fronte del BRICS (Brasile-Russia-India-Cina-Sudafrica) e stanno spaccando l'Occidente.
Si arriverà ad un punto che Paesi come Italia e Germania dovranno cedere e mollare gli USA.
Invece, i Russi potrebbero essere fermati trovando il più presto possibile delle alternative al gas russo.
Dunque, sarebbe bene togliere le sanzioni a Mosca e cercare subito delle valide alternative al gas russo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...