Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 13 agosto 2022

Medicane, cosa fare?


Si parla di Medicane, un ciclone che può colpire il bacino del Mare Mediterraneo.

Ora, Medicane è come un ciclone tropicale o un uragano.
Parlando con l'amica Stephanie, che abita in America del Sud, zona che è colpita da tempeste simili, ho saputo che sarebbe bene prendere alcuni accorgimenti se si verificassero simili eventi.
In primis, si dovrebbe evitare di uscire.
Dunque, se il ciclone arrivasse si dovrebbe fare una scorta di di cibo non deperibile e di altri beni di prima necessità, come i prodotti per l'igiene della casa e quelli per l'igiene personale.
Ovviamente, ciò si dovrebbe fare prima del verificarsi del fenomeno.
In secundis,  se il ciclone arrivasse si dovrebbe evitare di aprire i serramenti della propria casa.
Prendere certi accorgimenti può evitare problemi molto gravi. 
Ad essere particolarmente esposte al Medicane sono le zone dell'Italia a ridosso del mare, come la Liguria, la Toscana o la Sicilia.
Tuttavia, qualche fenomeno si potrebbe verificare anche nella Pianura Padana, se il ciclone fosse forte.
Si ritiene che Medicane sia causato dal riscaldamento del mare.
Ora, una considerazione deve essere fatta.
Il clima è più caldo ma non è corretto addebitare il riscaldamento globale all'uomo.
L'ho scritto anche sul blog "Il Gran Candeliere di Antonio Gabriele Fucilone". 
La scienza deve essere separata dall'ideologia. 



 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...