Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 25 agosto 2022

Abbiamo l'energia elettrica più costosa


Ringrazio l'amico Morris Sonnino che mi ha portato all'attenzione questo screenshot.

La fonte è indicata in basso a sinistra.
La cartina che si vede nello screenshot mostra i Paesi dell'Unione Europea.
Indovinate qual è il Paese nel quale l'energia elettrica costa di più.
Il Paese nel quale l'energia elettrica costa di più è l'Italia.
Avere detto no all'energia nucleare e l'essere diventati dipendenti dagli altri ci ha portati a ciò.
Noi paghiamo cara l'energia elettrica.
Questo è uno dei motivi per i quali qui in Italia non si riesce a fare impresa.
Oltretutto, il costo alto dell'energia elettrica è anche un problema per molte famiglie. 
La guerra tra Russia ed Ucraina ha messo in luce questa severa criticità.
Noi rischiamo di trovarci con l'energia razionata. 
Se una cosa del genere accadesse sarebbe un disastro. 
Idee come quelle che oggi propugna Greta Thunberg ci porteranno alla rovina. 
Non sarebbe il caso di invertire la rotta?
Bisogna tenere conto di tutte le opzioni, compresa quella dell'energia nucleare di ultima generazione.
Senza energia elettrica si potrà fare ben poco.
Questo sarà un dato di fatto e si dovrà agire con scelte serie e coerenti per evitare una catastrofe. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...