Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 28 agosto 2022

Le sanzioni sono un autogol


Come riporta un articolo di Alessandro Giorgutti su "La Verità", le sanzioni alla Russia sono un autogol ai danni dell'Europa.Dopo l'Ungheria e la Germania, pure i Paesi Bassi chiedono le esenzioni.
A questo punto, serve un cambio di strategia. 
Noi (europei) abbiamo scelto di prendere il gas dalla Russia.
Dunque, siamo diventati dipendenti dai russi.
Oggi, paghiamo il prezzo di ciò e questo autunno tale prezzo potrebbe essere ancora più alto.
Anzi, la situazione potrebbe precipitare.
Avremmo dovuto sganciarci dalla Russia, invece di chiedere altro gas a quest'ultima, e avremmo dovuto fare una cosa del genere qualche decennio fa. 
Oggi, si è deciso di sanzionare Mosca e quest'ultima ce la farà pagare salata. 
Forse, sarebbe bene cambiare veramente strategia prima che la situazione degeneri e che possano esserci delle tensioni sociali per l'economia in crisi.
Chi di dovere faccia qualcosa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...