Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 7 agosto 2022

Non bastava la siccità! Ora vi è anche un pericolo chiamato Medicane


Esiste anche un pericolo chiamato Medicane.

I meteorologi parlano di questo fenomeno che se si verificasse potrebbe creare problemi.
Medicane altro non è che una specie di uragano che si può verificare nel bacino del Mar Mediterraneo, di cui anche il nostro Paese fa parte.
Si tratta di un vero e proprio ciclone con al centro un'area senza nubi chiamata "occhio" e intorno degli ammassi nuvolosi che portano temporali, come le famose linee di groppo o squall line. 
Per farsi un'idea di una squall line, vi consiglio di comprare il mio libro intitolato "Temporali, un mondo da scoprire". 
Scusate se mi faccio pubblicità ma vorrei unire una cosa utile alla comunità, come l'informazione riguardo alla questione Medicane, ed un'altra utile a me.
Non faccio male a nessuno.
Comunque, la questione del Medicane non deve sottovalutata.
Il Mare Mediterraneo è piccolo per dare origine ad un uragano, il quale ha bisogno di calore.
Però, stando ai dati, l'acqua del mare si è scaldata molto più del normale.
Quindi, c'è molto più calore disponibile. 
Dunque, anche sul Mare Mediterraneo possono formarsi fenomeni simili agli uragani che si possono vedere sulle coste del Nord America e del Sud America.
Non voglio parlare tanto della questione del riscaldamento globale, la quale è affrontata con molta ideologia.
Non voglio affermare che ciò possa essere dovuto all'uomo o alla natura.
Servirebbe un articolo a parte per trattare il tema.
Però, il dato di fatto è che l'acqua del mare è più calda.
Questo può creare grossi problemi.



 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.