Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 agosto 2022

Biden sta squalificando gli USA




Su "Rights Reporter" vi è un articolo di Franco Londei che è intitolato "Se gli USA tradiscono Israele, figuriamoci l’Ucraina".Ne riporto questo stralcio:

"È vero, tutto si può dire di Joe Biden meno che non supporti adeguatamente e con convinzione l’Ucraina.

Tuttavia credo che i sonni di Volodymyr Zelensky non siano poi così tranquilli sotto l’aspetto riguardante il supporto americano nel medio e lungo periodo, non fosse altro per il fatto che gli americani ci hanno abituati a promesse di supporto incondizionato che poi vengono drammaticamente disattese dai fatti".

Prima di tutto, faccio una considerazione.
Non è corretto identificare gli Stati Uniti d'America con il loro presidente Joe Biden.
Gli Stati Uniti d'America sono un grande Paese democratico.
Biden è un piccolo uomo che sta rovinando quel grande Paese.
Purtroppo, la politica di Biden sta causando dei grossi danni.
Per esempio, sta facendo un  accordo con l'Iran, dando di fatto un calcio sui denti ad Israele.
Con questo accordo sconsiderato Biden ha scelto di mettere in dubbio il sostegno americano ad Israele.
Per capire l'andazzo basta ricordare alcune cose.
Ricordiamo di come Biden ha abbandonato l'Afghanistan ai Talebani. 
Ora, se fossi in Volodymyr Zelensky (uno che certamente non è una cima) avrei qualche timore.
Biden ha cercato di darsi un tono appoggiando l'Ucraina ma la guerra con la Russia rischia di diventare come la guerra del Vietnam.
Gli Paesi dell'Unione Europea, i quali hanno seguito Biden, rischiano di avere grossi problemi, poiché comprano il gas dalla Russia e se la Russia chiudesse i rubinetti sarebbe un guaio. 
Ciò avviene per colpa della politica di quegli Stati europei che hanno scelto di approvvigionarsi di gas russo. 
Dunque, sorge questa domanda: fino a che punto i Paesi europei continueranno a sostenere l'attuale politica americana del presidente Biden?
Una Germania o un'Italia in crisi energetica sarebbe ancora disposta a seguire Biden?
Alla lunga, Biden potrebbe mollare anche l'Ucraina e la Russia potrebbe fare ciò che vuole.
Se una cosa del genere accadesse, sarebbe un disastro per tutti.
Sarebbe un disastro per l'Ucraina, per i Paesi europei e per gli USA stessi.
Non si sarebbe potuta evitare una situazione simile?
Per questo motivo, Joe Biden sta squalificando gli USA agli occhi del mondo.
Questo è veramente triste 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Toti, vale la presunzione di innocenza

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Una certa parte politica e certa stampa ...