Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 11 agosto 2022

Per quale motivo si parla tanto di Calenda?


I mass media portano tanto all'attenzione Carlo Calenda ed il suo partito, Azione. 

Ora, io ho un sospetto e lo voglio condividere con voi lettori.
Sospetto che si stia "pompando" tanto Calenda per portare i voti dei moderati del centrodestra al suo partito.
Così, esso potrebbe entrare in Parlamento e diventare decisivo per la formazione del Governo. 
Infatti, chi mi dice che dopo le elezioni Calenda ed il leader del Partito Democratico Enrico Letta non si possano accordare dopo le elezioni?
Insomma, Azione potrebbe fungere da gatekeeper, ossia da forza politica che drena voti dal centrodestra e che alla fine li porta al centrosinistra.
Sappiamo tutti che l'attuale centrosinistra sta insieme solo per cercare di non far vincere il centrodestra.
Tuttavia, il centrosinistra da solo non sarebbe in grado di battere il centrodestra.
Così, si "pompa" Azione per fare sì che quest'ultima tolga voti al centrodestra e diventi decisivo negli assetti del futuro Parlamento. 
Questo giochino è vecchio come il mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...