Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 26 agosto 2022

Quando riaprirà la vecchia autostrada Salerno-Reggio Calabria?


Nel 2014 fu aperto il nuovo tratto compreso tra Scilla e Villa San Giovanni dell'Autostrada Salerno-Reggio Calabria (ex-A3 oggi A2) e quello vecchio fu chiuso.
La vecchia carreggiata nord (in direzione Salerno) fu dismessa e demolita mentre si decise di destinare quella sud (in direzione Reggio Calabria) al traffico locale.
Ad oggi, la carreggiata in questione è ancora chiusa. 
Quando sarà riaperta l'ex-autostrada?
Sono passati otto anni e la strada è ancora chiusa al traffico.
Si può capire il fatto che i vecchi viadotti "Livorno" e "San Gregorio" e le vecchie gallerie "Monacena", "Pacì I", "Pacì II" e "Pilone" debbano essere ristrutturati.
Particolarmente critica era la situazione della galleria "Pacì II". 
Però, sembra che i tempi siano lunghi.
Una via di questo tipo snellirebbe il traffico della zona di Scilla e Santa Trada e sarebbe un'alternativa all'autostrada.
Per questo si deve fare di tutto per aprirla il più presto possibile. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".