Alla fine, il governo tedesco regge...almeno per il momento.
Tra la cancelliera Angela Merkel ed il suo ministro degli Interni (e leader della CSU) Horst Seehofer è stata trovata un'intesa.
Come riporta "Il Giornale", l'accordo di compromesso prevede che i richiedenti asilo che arrivano in Germania ma siano già registrati in altri Paesi dell'Unione europea siano indirizzati in centri di transito direttamente al confine tedesco-austriaco. Dai centri, dove saranno obbligati a restare, una volta che i loro dossier saranno stati esaminati, i migranti saranno rimandati direttamente nelle nazioni da cui provengono. L'intesa sottolinea anche che Berlino non vuole agire in modo unilaterale, ma intende organizzare questi trasferimenti nel quadro di accordi amministrativi conclusi con i Paesi coinvolti.
L'Unione Europea (su cui questa decisione ha avuto delle ripercussioni) ha tirato un sospiro di sollievo.
Dunque, l'Unione Europea è salva o la sua crisi definitiva è solo rinviata?
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento