Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 2 aprile 2018

Le vignette disgustose di Forattini e Vauro

Qui sopra, mostro l'immagine di una vignetta di Giorgio Forattini (pubblicata sul quotidiano "La Stampa") che mostra un carro armato con tanto di Stella di Davide che spara contro una mangiatoia in cui vi è un Gesù Bambino impaurito che dice: "Non vorranno mica farmi fuori un'altra volta?".
La vignetta risale al 2002.
Per caso, Forattini volle di nuovo riportare in auge l'idea degli ebrei visti come "popolo deicida"?
L'allora direttore de "La Stampa", Marcello Sorgi, si dissociò.
A vedere la vignetta, mi sembra davvero che abbia fatto così.
Non è stato da meno anche Vauro Senesi, il quale ha pubblicato una vignetta con un Gesù risorto che si becca una pallottola in testa e con un bambino con la kefiah che gli dice: "Te l'avevo detto "occhio ai cecchini israeliani"!".

Trovo che queste vignette siano disgustose perché sono intrise di pregiudizio verso Israele, uno Stato che si sta difendendo dai terroristi, in modo legittimo.
Ancora oggi, si vuole riportare l'idea del "Gesù palestinese".
Gesù era un ebreo.
La "Palestina" fu inventata dai Romani, precisamente dall'imperatore Adriano nel 135 AD, per togliere a quella terra ogni riferimento ebraico.
Questa non è più satira.


1 commento:

  1. Non conoscevo la vignetta di Forattini che mi meraviglia molto, di quell'altro ..... da buttare in fognatura

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.