Su "Il Giornale", vi è un articolo intitolato "Il Papa non frena il dialogo con l'islam".
Riporto questo stralcio dell'articolo:
"Ricevere una lettera dal papa. È capitato al sottoscritto che è andato in Vaticano per ritirare il messaggio che Francesco ha scritto come prefazione al libro Noi fratelli (Mondadori) completato assieme al collega Stefano Girotti Zirotti e in libreria dai primi di maggio.
L'opera cerca di rileggere i tentativi di dialogo tra il mondo cristiano e quello musulmano da Maometto fino ai giorni nostri: tante guerre e tanti fallimenti. Eppure papa Francesco continua a portare avanti la missione che è, forse, diventata il punto centrale del suo pontificato. È sufficiente guardare in retrospettiva cosa è successo in questa settimana pasquale: se Bergoglio ha lanciato un altro ponte verso l'Islam lavando i piedi anche ad alcuni detenuti musulmani durante i riti del Giovedì Santo e facendo portare la croce, nella «Via Crucis» dell'altra sera, a suor Genevieve al-Hadaj, la religiosa irachena scampata all'Isis, l'emergenza-terrorismo di matrice religiosa non si attenua e comincia a prendere di mira anche l'Italia con gli ultimi arresti di estremisti.".
Il problema è il fatto che per avere un dialogo vero serva la reciprocità.
Purtroppo, da parte del mondo islamico non si vede questa reciprocità.
Penso al fatto che in molti Paesi musulmani non si vedano chiese costruite.
Penso anche al fatto che non vi sia un'esegesi del Corano, in merito ai punti contro gli ebrei e noi cristiani.
Da qui nascono tanti problemi.
Il dialogo si fa in due.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Ma quale dialogo! questo Bergoglio è un fanatico dell'islam, tutti sanno che l'islam non vuole dialogare, vuole conquistarci
RispondiElimina