Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 11 gennaio 2018

A proposito delle Crociate...



Questo è il mio nuovo video sul mio canale Youtube.
Stanco ed esasperato dal fatto di essere accusato di islamofobia e di razzismo, io faccio un piccolo appunto sulle Crociate.
Le Crociate furono un atto difensivo da parte da parte del mondo cristiano.
Nel 1071 AD, i Turchi Selgiuchidi, un popolo islamizzato dell'Asia, ed i Bizantini si scontrarono in una battaglia a Manzicerta.
I Turchi vinsero sui Bizantini.
L'imperatore bizantino Romano IV Diogene (1030-29 maggio 1072) fu imprigionato.
Servì un pesante riscatto per liberarlo.
I Turchi invasero l'Anatolia bizantina e minacciarono Costantinopoli e l'Europa.
Inoltre, essi andarono anche a Gerusalemme, ove perseguitarono i pellegrini cristiani.
Questo indusse Papa Urbano II (28 luglio 1040-29 luglio 1099) a fare l'appello per la I Crociata durante il Concilio di Clermont.
Dunque, non si cerchi di traviare la storiografia facendo passare noi cristiani per i "cattivi" e gli altri per "povere vittime innocenti".

3 commenti:

  1. Nessuno vuoi far passare i cristiani per cattivi.
    Sei tu che vuoi far passare i musulmani per cattivi considerandoli seguaci del demonio. Che altro dovevi dire per passare per uno islamofobo e razzista: che siamo espressamente dei pezzi di merda? Se poi la civiltà musulmana è seguace del demonio significa che è una civiltà inferiore alla tua.
    Ah ma forse non sei tu razzista, siamo noi che siamo musulmani, quindi scusaci!
    Sei fanatico, aggressivo e intollerante (e quindi incivile) davvero come pochi. Non ti limiti a condannare il terrorismo, no, vai al cuore screditando e vomitando sull'islam, su una intera civiltà. Noooo e mica sei razzista e islamofobo tu!? Assolutamente.
    Ma ti leggi?

    RispondiElimina
  2. Rispondimi tu: la civiltà islamica è inferiore rispetto a quella cristiana?
    La risposta è insita nelle tue premesse, ti manca solo di esprimerla espressamente, ciò che pure formalmente ti definirebbe razzista. Ma razzisti si è anche se lo si afferma implicitamente. E mi pare logico. Ma forse non risponderai mai nemmeno no, perché ciò demolirebbe tutte le tue premesse: come fanno dei seguaci del demonio a non essere inferiori?
    Dunque: la civiltà islamica è inferiore rispetto alla tua?

    RispondiElimina
  3. Non è la questione dell'essere superiori o inferiori.
    Ti faccio notare che non esistono terroristi ebrei o cristiani ma esistono terroristi islamici.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.