Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 maggio 2017

Velo, Melania Trump ha ragione



Cari amici ed amiche,

ho preso codesto spunto dal mio amico Filippo Giorgianni:

"I Sauditi non sono autorità religiose come invece gli ayatollah iraniani, sicché il cerimoniale diplomatico non prevede alcun velo per le donne. Un Papa invece è autorità religiosa e nel suo cerimoniale il velo è previsto.
I giornalisti che rompono il cosiddetto a Melania Trump per il velo in Vaticano ma non in Arabia parlano come al solito di cose che NON capiscono per la loro connaturata inferiorità mentale
".

A Filippo (persona che stimo) mi sentirei di stringere la mano e gli direi: "Carissimo, hai totalmente ragione".
Finalmente, c'è chi dice lo cose per come stanno e cognizione di causa. 
Le autorità saudite non sono religiose, anche se l'Arabia Saudita è teocratica.
Ricordo che l'Islam sunnita non ha un clero, cosa che invece è presente in quello sciita. 
Quindi, Melania Trump non aveva alcun obbligo di indossare il velo.
Il Papa è un'autorità religiosa, oltre ad essere un capo di Stato.
Aveva ragione Magdi Cristiano Allam a dire che noi abbiamo commesso l'errore di avere fatto un'opera di clericalizzazione dell'Islam.
Questo tipo di errori di valutazione è la causa di tanti mali di oggi.
Non si è ragionato con cognizione ed oggi si paga il prezzo di ciò.
Cordiali saluti.

3 commenti:

  1. Però ci sono stati esponenti politici che hanno criticato chi ha indossato il velo iran.
    Mettetevi d'accordo.
    A me il velo piace: lo trovo anche molto elegante e femminile.

    RispondiElimina
  2. Il problema è che noi ci genuflettiamo di fronte all'Islam ed insultiamo la nostra.

    RispondiElimina
  3. Non la sapevo questa differenza. Secondo me, nemmeno in Iran è necessario indossare il velo!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...