Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 20 maggio 2017

Eretto tempio pagano a Roma

Cari amici ed amiche,

come riporta il sito "Ereticamente", è stato eretto un tempio pagano a Roma.
Ringrazio l'amico Aurelio della segnalazione.
Il tempio è stato dedicato a Giove.
Come riporta il sito, il dieci maggio del MMDCCLXX anno dalla fondazione dell’Urbe (2017 dell’era volgare) il tempio di Giove è concluso nella sua geometria.
Esso è stato voluto dall'Associazione Tradizionale Pietas, di cui è presidente Giuseppe Barbera, che ha nel 2012 ha deciso di fare ciò per un voto.
L'edificio ricorda nello stile i templi greci e romani.
Pensiamo, ad esempio, ai capitelli corinzi.
Anche ad Alba Sarmata (Ucraina) è stato costruito un tempio simile.
Da cristiano cattolico, non condivido questa iniziativa ma dico che associazioni di questo tipo nascono perché si è alla ricerca di un'identità.
Certa cultura di oggi punta ad eradicare l'identità, in nome di un cosmopolitismo pieno solo idealismo e senza una vera idea di società.
Pur non condividendo l'iniziativa (perché sono un cristiano cattolico convinto) ritengo che questa iniziativa sia un grido di allarme da ascoltare.
La nostra società italiana ed europea sta perdendo la sua identità, la quale annovera la cultura greco-romana e quella giudaico-cristiana.
Penso anche che certi ambienti della mia Chiesa d'appartenenza, la Chiesa cattolica, debbano fare una riflessione seria sul fatto che (per esempio) vogliano fare sì che essa si comporti più da associazione caritatevole laica o da sindacato che non da quell'istituzione che fu voluta da nostro Signore Gesù Cristo.
Ergo, forse dovrebbero parlare meno di accoglienza di migranti clandestini (cosa che spesso è dettata più da interessi che da vera carità) e più di ciò che per secoli caratterizzò la Chiesa, quell'istituzione che ricostruì l'Europa dopo le invasioni barbariche.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...