Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 28 maggio 2017

Israele, leggete queste parole di Mara Carfagna



Cari amici ed amiche,

vi invito a leggere le parole prese da “Notizie su Israele” (Libero) 26 maggio 2017.
Queste parole si sono della deputata di Forza Italia Mara Carfagna in missione nella Striscia di Gaza:


"A faccia a faccia con il "mostro islamico"


Il dramma di Israele e della Palestina l'ha visto in faccia, Mara Carfagna, nella lingua di terra più calda del mondo. La big di Forza Italia ha indossato di nuovo i panni della reporter per il Tempo e ha trascorso alcuni giorni nella Striscia di Gaza, il luogo in cui i musulmani palestinesi alimentano il loro odio per gli ebrei e gli israeliani imparano a difendersi con le unghie e con i denti. "I leader di Hamas non vogliono un deserto senza alberi, ma senza ebrei", le spiega un abitante locale, mentre a Gaza, scrive la Carfagna, "i bambini imparano già sui libri di scuola che Israele è un nemico da abbattere".
Tra i tanti giovani israeliani arruolati nell'esercito per difendere la Patria ci sono tanti ragazzi e ragazze arrivati qui da altri Paesi. La Carfagna ne ha incontrate due, entrambe italiane, Lea Calderoni e Micol Debash. "Hanno deciso di arruolarsi e hanno ottenuto addirittura il più alto riconoscimento che lo stato ebraico riconosce ai suoi militari più valorosi". Sognano di lavorare nella cooperazione internazionale e nella sicurezza nazionale anti-terrorismo. "Oggi questa è casa nostra - le raccontano -. E se qualcuno minaccia di abbattere la tua casa, non stai lì a pensarci. Devi difenderla e basta". A chi accusa Israele di segregare gli arabi e i musulmani, la deputata forzista risponde con le parole di un ebreo di Tel Aviv: "Qui vivono tanti arabi (ce ne sono un milione e mezzo in tutto il Paese, ndr). Siedono in Parlamento, dirigono aziende, fanno i medici o gli avvocati. E ricevono gli stessi servizi degli israeliani, a cominciare dagli ospedali. Chi dice che qui c'è l' apartheid, non sa di che parla". La speranza ora si chiama Donald Trump: "Riavviare il processo di pace per garantire sicurezza e libertà, verso la costituzione di due Stati per due popoli. Questa è la grande sfida che attende Trump dopo gli anni bui di Obama", è l'auspicio della Carfagna.

(Libero, 26 maggio 2017)
".

Donald Trump ha sfidato il mondo islamico.
Egli lo ha invitato ad espellere i fanatici e a riconoscere Israele.
Il mondo islamico farà ciò in modo inequivocabile o manterrà il suo modo di fare spesso ambiguo nei confronti di Israele?
Magari, dirà di volere la pace con lo Stato ebraico ma poi si rifiuterà di riconoscerlo?
Israele è un grande Paese civile, un Paese in cui tutti i gruppi etnici e religiosi sono riconosciuti.
I cristiani possono vivere in pace in Israele.
Dunque, non c'è tempo da perdere.
O il mondo islamico riconoscerà Israele ed il suo diritto di esistere o non ci sarà mai la pace.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".