Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 30 maggio 2017

Pessimo augurio alla Juventus, una frase inaccettabile!

Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di questa notizia del sito "Tiscali".
Secondo questa notizia, la trasmissione sportiva "Made in Bo" di "Radio International" è stata sospesa per un fatto increscioso.
Dopo la partita Bologna-Juventus (vinta dai bianconeri alla fine) un tifoso ascoltatore è intervenuto e ha augurato la morte ai giocatori juventini.
Questa è la frase:

"Questi riescono a rubare anche le partite che non contano. Io spero che venga giù l'aereo che li porta a giocare la Coppa dei Campioni".

Il tifoso conduttore denominato "Il Tosco"  ha risposto al tifoso, dicendo:

"Vai avanti, io penso che la tua non sia per nulla 'ipocrisia'. Fa benissimo, io voglio la morte di tutti gli juventini. Sei la mia voce".

Invece, il giornalista ospite Leo Vicari si è dissociato.
Ora, io non sono juventino.
Tifo Milan.
Anzi, per certi versi, la Juventus mi è anche antipatica.
Però, trovo orribile la frase detta dal tifoso e trovo ancora peggio che il conduttore abbia appoggiato ciò.
La morte non si augura a nessuno.
Per quanto la Juventus mi possa stare antipatica, debbo riconoscere che essa abbia vinto con merito.
In questi ultimi anni, i campionati non hanno avuto storia. La Vecchia Signora è sempre in cima.
Gli altri (tra i quali metto anche il mio Milan) purtroppo non sono riusciti ad essere competitivi, anche per problemi societari.
Questi ultimi campionati sono veramente di basso livello.
Io auspico che si possa tornare come a qualche anno fa, quando oltre alla Juventus vi erano anche il Milan, l'Inter, la Fiorentina, la Roma, la Lazio ed anche il Napoli a competere per lo scudetto.
Oggi, la Juventus non ha avversari.
Questo va riconosciuto.
Quindi, io trovo squallido questo pessimo augurio.
Io penso che ci sia un limite a tutto.
Un conto è tifare contro la Juventus in Champions League. Questo ci può stare.
Un'altra cosa è augurare la morte ai suoi giocatori o inneggiare alla strage di tifosi juventini allo stadio Heysel che ci fu nel 1985. Questo non è accettabile.
Cordiali saluti.









2 commenti:

  1. Sono anchio del tuo parere.
    Ignobile pensiero di una persona che nn ama il calcio. Auguri alla Juve per una buona
    Vittoria in champions.
    Ciaooo.

    RispondiElimina
  2. Io non ho in simpatia la Juventus. Però, certe frasi sono orribili.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".