Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 25 maggio 2017

Festa del Pesce, Dio conservi Bertelli

Cari amici ed amiche,

com'è riportato anche sul blog del Comitato Manifestazioni Roncoferraro, la "Festa del Pesce" qui a Roncoferraro è andata alla grande.
La partenza è stata più che soddisfacente.
Il menù è stato molto apprezzato, in special modo i risotti ben eseguiti ed i dolci, che quest'anno sono stati apprezzati di più rispetto agli anni precedenti.
Io ho degustato la Torta Margherita e posso confermarlo.
Mi è piaciuto il sentore di limone.
Tra i dolci sono state introdotte delle novità.
Una di queste è la Torta Mantovana, una torta introdotta dalla signora Francesca, moglie del segretario Alfredo Bertelli.
La ricetta di questa torta è stata trovata in seguito ad una ricerca fatta dal solerte Bertelli.
Essa è una torta con pinoli ed è molto soffice ma con la nota croccante del pinolo.
Pare che questa torta sia l'antesignana della celeberrima Torta Sbrisolona, un dolce dei Gonzaga.
Dio ci conservi il buon Alfredo.
Con le sue ricerche storiche delle tradizioni roncoferraresi dà lustro al Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Se io dovessi andarmene dall'associazione non accadrebbe nulla di grave. Non sono certo la memoria storica del comitato.
Al massimo, posso fare delle ricerche sulla Sicilia o sull'Inghilterra Tudor o su qualche argomento che non ha nulla a che fare con Roncoferraro.
Invece, se dovesse andarsene Bertelli sarebbe una grande perdita.
La memoria storica dell'associazione è lui.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".